Luglio, mese del teatro dialettale
Dopo il successo della precedente edizione, quest'anno si replica. Prima serata, sabato 7 luglio al Cortile Cellina
Nuovo appuntamento con il teatro dialettale a Orino per la rassegna "Luj mess dul dialet". Si tratta di gustose commedie dialettali che vengono interpretate da compagnie teatrali della provincia nella cornice storica dell’antico borgo.
La passata edizione fu un grande successo di pubblico e quest’anno si va verso la replica. (nella foto, una serata dell’edizione 2011: quest’anno si potrà vedere l’effetto del restauro sulla facciata della chiesa)
I cortili del paese e la piazza diventeranno infatti il palcoscenico perfetto per godere appieno degli spettacoli.
Ecco il programma:
Sabato 7 luglio
Piazza XI febbraio Compagnia Quattro venti Arcisate
2enever e bösciur – ratt
Sabato 21 luglio
Villa Cellina via Milano Betty Colombo
Le donne della pesca e del lago
Sabato 28 luglio
Compagnia teatrale di Cantello Tutti in scena
I scalmann da la sciura Giulia
Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00
Ingresso gratuito
La manifestazione è stata organizzata dal comune di Orino e dall’associazione "Il tiglio"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.