Raffaele Lombardo si è dimesso
Nell'ufficializzare le sue dimissioni, annunciate da settimane, davanti al parlamento siciliano l'ex governatore ha informato che la Sicilia andrà al voto il 28 e 29 ottobre
Il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, si è dimesso. Nell’ufficializzare le sue dimissioni, annunciate da settimane, davanti al parlamento siciliano, Raffaele Lombardo ha informato che la Sicilia andrà al voto il 28 e 29 ottobre.
Il presidente dell’Ars, Francesco Cascio, ha dunque proclamato lo scioglimento dell’Assemblea regionale siciliana, che in base allo statuto rimane però in carica fino all’insediamento del prossimo Parlamento.
Nel suo discorso Lombardo ha fatto riferimento alle polemiche sul rischio default della Sicilia parlando di "tattica politico-mediatica disonesta e criminale" che ha "infangato" la Regione a livello internazionale. "La mia è una scelta lucida e ragionata, mi auguro che si possa aprire nuova fase governata da uomini liberi e non intruppati che lavorino contro l’ascarismo e il trasformismo", ha dichiarato Lombardo. "Lascio la presidenza e qualsiasi carica politica senza rimpianti e con orgoglio", ha aggiunto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.