Sciopero in Lombardia, a Como fermi anche i battelli
la fascia interessata nel capoluogo lariano è quella dalle 10 alle 14 per gli autobus, dalle 9 alle 13 per la navigazione
Nello sciopero nazionale dei trasporti, Como è coinvolta anche con funicolare di Brunate e battelli.
Lo sciopero nazionale di quattro ore del trasporto pubblico locale indetto dalle segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl, Faisa-Cisal vede il coinvolgimento delel autolinee ma anche di funicolare e trasporto pubblico di navigazione.
Il servizio di Asf Autolinee a Como e provincia sarà regolare nelle fasce orarie di garanzia. Lo svolgimento delle corse, pertanto, sarà garantito prima delle ore 10 e dalle ore 14 fino al termine del servizio. Per le partenze previste al di fuori di queste fasce orarie, la circolazione dei bus potrà risultare non regolare a causa dell’astensione del personale viaggiante.
Per il personale impiegatizio e di officina, l’agitazione riguarderà le ultime quattro ore di servizio (dalle ore 14 alle ore 18). Per ogni informazione, Asf Autolinee invita la clientela a contattare il numero 031/247111, operativo tutti i giorni feriali dalle 7.30 alle 12 e dalle 14 alle 17 (venerdì dalle 7.30 alle 12 e dalle 14 alle ore 16).
Lo sciopero riguarderà anche il personale della Funicolare Como-Brunate (personale viaggiante in sciopero dalle 10 alle 14, personale impiegatizio e di officina ultime 4 ore di servizio) e i battelli della Navigazione (personale viaggiante dalle 9 alle 13; personale impiegatizio e di officina ultime 4 ore di servizio).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.