“The artist” apre la stagione del cinema all’aperto
Giovedì 26 luglio primo appuntamento del cinema all'aperto nel cortile di Palazzo Broletto, in via Cavour: quindici i titoli in programma fino a fine agosto
Nel bel chiostro lastricato di Palazzo Broletto, in via Cavour, inizia giovedì 26 luglio la rassegna “Lo Schermo e la Luna”, che si apre con “The Artist”, il film pluripremiato ai Premi Oscar 2012.
La rassegna è promossa, come gli scorsi anni, dall’Amministrazione comunale di Gallarate, nell’espressione dell’Assessorato alla Cultura, in unità con il Cinema delle Arti
I film che verranno proiettati sono quindici e seguiranno la seguente scansione: Cinema Cult il martedì, il giovedì Italia, la domenica In Famiglia.
La conclusione della rassegna è affidata a Paolo e Vittorio Taviani, giovedì 30 agosto, con il film Orso d’Oro al Festival di Berlino 2012 “Cesare deve morire”, che vede i due fratelli registi lavorare all’interno del carcere romano di Rebibbia con attori-detenuti.
Le proiezioni inizieranno alle ore 21.15; l’ingresso sarà, come sempre, a costo molto contenuto (€ 5 interi e € 4 ridotti).
Ecco ora l’intero programma:
giov.26/07 THE ARTIST
di Michel Hazanavicius con J. Dujardin, B. Bejo
dom. 29/07 HUGO CABRET
di Martin Scorsese con B. Kingsley, S. Baron Cohen, A. Butterfield
mar. 31/07 TO ROME WITH LOVE
di Woody Allen con A. Baldwin, P. Cruz
giov. 02/08 IL PRIMO UOMO
di Gianni Amelio con J. Gamblin, M. Sansa
dom. 05/08 IL GATTO CON GLI STIVALI
film di animazione
mar. 07/08 QUASI AMICI
di Olivier Nakache e Éric Toledano con F. Cluzet, O. Sy
gio. 09/08 BENVENUTI AL NORD
di Luca Miniero C. Bisio, A. Siani, A. Finocchiaro
mar. 14/08 17 RAGAZZE
di Delphine Coulin e Muriel Coulin con L. Grinberg, R. Duran
gio. 16/08 POSTI IN PIEDI IN PARADISO
di Carlo Verdone con C. Verdone, P. Favino, M. Giallini
dom. 19/08 MEN IN BLACK 3
di Barry Sonnenfeld con W. Smith, T.Lee Jones
mar. 21/08 DARK SHADOWS
di Tim Burton con J. Depp, E. Green, M. Pfeiffer
giov. 23/08 THIS MUST BE THE PLACE
di Paolo Sorrentino con S. Penn
dom. 26/08 IL CASTELLO NEL CIELO
film di animazione
mar. 28/08 SISTER
di Ursula Meier con L. Seydoux, K. Mottet Klein
giov. 30/08 CESARE DEVE MORIRE
di Paolo e Vittorio Taviani con interpreti del carcere di Rebibbia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.