Conte (Pd): “Il sindaco revochi le nomine e faccia risparmiare il comune”

Secondo il consigliere il Partito democratico è stato il primo a lanciare l'allarme su quanto avvenuto

Il consigliere comunale Luca Conte (Pd) chiede che il sindaco revochi le nomine in Avt e Aspem reti facendo risparmiare soldi al comune. La Giunta di Varese, nella seduta del 24 settembre 2012, ha deciso di chiedere un parere alla Corte dei Conti in merito alla sostenibilità di queste nomine. 

«Il Partito democratico è stato il primo a lanciare l’allarme su quanto avvenuto – afferma Conte (a sinistra nella foto) – chiedendo al Sindaco di tornare sui suoi passi già all’inizio di settembre e presentando un’interrogazione in merito nella prima seduta del Consiglio comunale utile, ovvero il 20 settembre 2012. Il 6 luglio, infatti, era stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto Monti sulla revisione della spesa pubblica, convertito il legge il 7 agosto, che aveva previsto, tra l’altro, un consistente ridimensionamento dei posti e dei compensi nei cda delle società partecipate. Eppure, dopo mesi di attesa e trattative interne alla maggioranza volte a pesare le diverse correnti di Lega e PDL, il Sindaco Fontana aveva rotto gli indugi proprio il 5 luglio, provvedendo, certamente inconsapevole che dal giorno dopo quelle stesse cariche avrebbero potuto comportare una significativa riduzione della spesa, alla nomina dei consigli di amministrazione di AVT S.p.A e ASPEM Reti S.r.l.

Tali intempestive nomine, pur avvenute nel pieno rispetto della legge, avrebbero pesato sul Comune di Varese per 43.800 euro l’anno».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.