È arrivato il giorno dell’iPhone 5

Cala finalmente il sipario sul nuovo gioiello targato Apple. Il capo economista di JPMorgan, Michael Feroli, ne stima il valore in 0,3 punti di Pil. La presentazione alle 19

Oggi esce l’iPhone 5 e la previsione del capo economista di JPMorgan, Michael Feroli, da la misura economica di quale enorme fetta di mercato abbia ormai conquistato il telefonino della Mela. Non parliamo più di uno strumento che ha rivoluzionato gli stili di vita, in quanto punta di diamante della nuova tecnologia del mobile, ma di un prodotto che produce ricadute economiche mastodontiche alla casa di Cupertino e nell’economia statunitense. Feroli stima fra lo 0,25% e lo 0,50% del prodotto interno lordo americano il valore dell’uscita del nuovo iPhone 5, potenzialmente in grado di raggiungere i 3,2 miliardi di dollari di ricavi.

Oggi, mercoledì 12 settembre, cala finalmente il sipario sul nuovo gioiello targato Apple e si chiuderanno i mille rumors che da tempo si rincorrono su internet. Quelli più accreditati parlano di un dispositivo più grande (4 pollici a fronte degli attuali 3,5) che possa ospitare una batteria più potente; più piatto (7,6 millimetri contro i 9,4 dell’iPhone 4S, l’ultimo modello); l’uso della nano-sim più piccola del 40% rispetto alle micro-sim che monta il 4S; un nuovo connettore dock più piccolo e più compatto.
Bisognerà anche capire se l’iPhone 5, perchè sembra ormai certo che di questo si parlerà, sarà l’unico nuovo apparecchio svelato da Apple. O quali saranno eventualmente gli aggiornamenti e le novità di contorno che spesso la casa di Cupertino è solita rilasciare in occasione di queste mega presentazioni.
La verità, del resto, la sapremo solo oggi, mercoledì 12 settembre, alle 19. Non resta che attendere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.