Galli: “Tutti hanno capito l’importanza di difendere la provincia di Varese”

Dopo l'incontro in Camera di Commercio, la presa di posizione del Presidente della Provincia

dario galli«In relazione alla presa di posizione delle associazione di categoria, dei sindacati e di Camera di commercio, contrarie all’eliminazione o accorpamento della Provincia di Varese e al documento che le contiene e che verrà portato sul tavolo regionale per la discussione, vorrei esprimere la mia soddisfazione per le argomentazione e le conclusioni dell’incontro». Queste le parole del preidente della provincia di Varese Dario Galli dopo l’incontro di ieri alla camera di Commercio dove si è fatto il punto sulla questione dell’accorpamento delle province.
«Vedo che lo sforzo effettuato in questi mesi e le argomentazioni addotte, che giustificano il mantenimento della Provincia di Varese, sono state totalmente condivise e anche ben recepite, visto che con l’eventuale eliminazione o accorpamento della nostra provincia non otterremmo nessun beneficio economico, visto il già attuale contenimento esasperato dei costi. Anzi semplicemente toglierebbe servizi essenziali ai cittadini e al territorio», ha continuato il numero uno di Villa Recalcati.
«Ricordiamo inoltre che l’eventuale eliminazione della provincia trascinerebbe con sé l’eliminazione di tutte le altre istituzioni pubbliche a base provinciale: prefettura, questura, camera di commercio e le alte – ha concluso Galli. Oltre a scardinare tutte le altre associazioni di categoria organizzate su base provinciale: associazioni imprenditoriali, organizzazioni sindacali e le altre. La battaglia per il mantenimento della nostra provincia deve essere quindi portata avanti da tutti nell’interesse dell’intero territorio. Ben lontana, ovviamente, da una sterile difesa corporativa da parte della “casta”, considerando che oltretutto tra sei mesi l’attuale amministrazione terminerà il proprio mandato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.