Il comandante assume un cinquantenne, Polizia Locale sul piede di guerra
Maretta nel comando diretto da Claudio Vegetti. I sindacati si oppongono all'assunzione negli uffici di un agente di Magenta con 27 anni di servizio: "Quelle mansioni può svolgerle qualcuno di noi"
Polizia Locale bustocca sul piede di guerra a causa dell’assunzione di un agente con 27 anni di anzianità di servizio che, dicono le Rsu del comando di Busto Arsizio, «è stato chiamato esplicitamente dal comandante Vegetti per essere inserito negli uffici senza che prima sia stata fatta una selezione tra il personale già presente al comando che lui dirige». Secondo i sindacati la scelta di assumere un agente in forze al comune di Magenta sarebbe «quanto meno svilente nei confronti della squadra della quale è a capo». Fausto Sartorato, del sindacato Usb, annuncia che martedì prossimo si terrà un’assemblea sindacale a tal proposito e non esclude iniziative eclatanti: «A meno che non si tratti di un fenomeno credo che il ruolo che è stato ritagliato per questo nuovo agente possa essere svolto senza alcun problema da uno dei nostri colleghi che lavorano a Busto Arsizio da molti anni – conclude Sartorato – se la politica è quella di favorire chi ha molti anni di servizio poteva comunque scegliere uno di noi anche se sarebbe preferibile fare largo ai giovani».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.