L’Aquila, con emergency in diretta a tre anni dal terremoto

Dal 6 agosto da piazza Duomo, dibattiti e spettacoli per dare voce ai diritti disattesi. Tra gli altri: Gino Strada, Erri De Luca, Ascanio Celestini, Alessandro Bergonzoni, Frankie Hi-Nrg, Fiorella Mannoia e molti altri

Da giovedì 6 a sabato 8 settembre Emergency arriva a L’Aquila. A tre anni dal sisma, torna nella città che vive ancora le conseguenze del disastroso terremoto per il suo 11° Incontro nazionale.

In una tensostruttura appositamente allestita in piazza Duomo, incontri, conferenze, dibattiti, musica e spettacoli parleranno dei diritti disattesi in Italia e nel mondo e di Emergency, una storia di progetti umanitari e impegno civile lunga 18 anni. Gli eventi saranno trasmessi in diretta “a rete unificata” su Incontronazionale.emergency.it, su Altratv.tv, sulle web tv e sui media digitali locali del network. In live streaming anche sui grandi network editoriali. Le trasmissioni saranno distribuite grazie alla piattaforma Streamago di Tiscali. Per twittare in diretta hashtag #emergency2012.

LA DIRETTA VIDEO

 

Il programma

Giovedì 6 settembre alle ore 21.30 da piazza Duomo Corradino Mineo (Rainews24) condurrà “Emergenza Italia”, incontro pubblico con Cecilia Strada (presidente di Emergency), Giancarlo Caselli (Procuratore della Repubblica), il vignettista Vauro, Don Pino De Masi (Libera), Maurizio Landini (Fiom-CGIL) e il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente.

Venerdì 7 alle ore 21.30  Lella Costa condurrà la serata  “Le parole di Emergency”. Ospiti: Gino Strada, Cecilia Strada, Erri De Luca, Frankie Hi-Nrg, Ascanio Celestini e Alessandro Bergonzoni. Sabato 8 settembre alle 21.30 la serata sarà dedicata alla musica con Marina Rei, Paola Turci, Frankie Hi-Nrg e Fiorella Mannoia.

Il programma dettagliato dell’evento è disponibile sul sito Incontronazionale.emergency.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2012
Leggi i commenti

Video

L’Aquila, con emergency in diretta a tre anni dal terremoto 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.