L’Asystel MC-Carnaghi si presenta con un pareggio
Due set per parte tra Villa Cortese e Bologna nella prima amichevole stagionale della formazione di Caprara. Ampio spazio alle giovani e la 13enne Napodano è decisiva per la rimonta
Un pareggio per iniziare la stagione: nella pallavolo non è proprio un risultato usuale, ma quando si tratta della prima amichevole dell’anno anche un 2-2 ci può stare. È questo il bilancio del test match disputato sabato 1° settembre al Palasport di Castenaso tra l’Idea Volley Bologna, al debutto in serie A1, e l’Asystel MC-Carnaghi Villa Cortese, che si presentava in campo dopo quasi un mese di lavoro tra palestra e piscina (sia pure a ranghi ridotti). Formazione decisamente sperimentale quella schierata da Gianni Caprara, che ha lasciato a riposo per vari problemi fisici Folie, Viganò, Barun e Malagurski e ha dato spazio fin dall’inizio a Perinelli e Sylla – reduci dal terzo posto agli Europei Juniores – per poi attingere a piene mani al vivaio con le ancor più giovani Colombo, Danesi, Tosi, Rosso, Parrocchiale e Napodano. Ed è stata proprio quest’ultima, dall’alto dei suoi 13 anni compiuti in gennaio, a completare la rimonta di Villa Cortese nel quarto set, annullando un match point e procurandosi con un ace il punto del 26-25, prima dell’errore decisivo dell’ex Stufi.
In precedenza, Bologna aveva portato a casa facilmente il primo set (18-25) contro un’Asystel troppo fallosa, e con qualche difficoltà in più si era ripetuta anche nel secondo (22-25). Nel terzo set un’ottima Veljkovic riapre la partita, trascinando anche Perinelli e Sylla che firmano il 25-21; poi una serie di cambi che mantengono in bilico il quarto set fino al punteggio di 23-23. Prima della gara, una dimostrazione della disciplina olimpica di Sitting Volley organizzata dalla società Villanova San Lazzaro, a cui hanno partecipato anche le atlete delle due squadre.
Asystel MC-Carnaghi Villa Cortese-Idea Volley Bologna 2-2 (18-25, 23-25, 25-21, 27-25)
Villa C.: Rondon 4, Perinelli 10, Garzaro 6, Veljkovic 12, C.Bosetti 8, Sylla 12, Puerari (L), Colombo 1, Napodano 5, Parrocchiale (L), Danesi 5, Tosi 1, Rosso. All. Caprara.
Bologna: Petrucci 5, Lavorenti 2, Filipovics 1, Stufi, Malvestito 10, Alfonsi 4, Ginanneschi 5, Vece 11, Natali 7, Ventura 1, Arimattei 6, Severi (L), Minervini (L). All. Simone.
Arbitri: Di Leo e Pastore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.