L’innovazione vista da Oriente
Lunedì 24 settembre interverrà all'Insubria il professor Pinaki Dasgupta dell'Indian Institute of Foreign Trade (IIFT) di Dehli, la più importante business school indiana
Avvio prestigioso per il nuovo anno accademico della laurea specialistica in Global Entrepreneurship and Management (CLIMI, Indirizzo International Business)
Lunedì 24 settembre interverrà il professor Pinaki Dasgupta dell’Indian Institute of Foreign Trade (IIFT) di Dehli, la più importante business school indiana. Dasgupta spiegherà l’approccio all’innovazione sui mercati emergenti, con un focus particolare suul continente indiano.
Il lunedì successivo (1 ottobre) sarà ospite invece il professor Rick Castaldi di San Francisco State University che invece spiegeherà l’approccio americano e della Silicon Valley all’innovazione.
Entrambi i professori saranno impegnati anche in attività didattiche specifiche disegnate per gli studenti del secondo anno (i cosiddetti Labs, con cui gli studenti della laurea specialistica interagiscono su problematiche concrete).
«La nostra laurea specialistica enfatizza tantissimo l’aspetto delle ‘internazionalizzazione – segnala Alberto Onetti, Direttore del Corso di Laurea in Imprenditorialità e Management Internazionale -. Fin dalla prima lezione vogliamo fare respirare ai nostri studenti una atmosfera realmente globale, facendoli viaggiare virtualmente dagli Stati Uniti all’India. Da quest’anno poi le aule sono più internazionali grazie alla presenza di studenti dall’Ucraina e Bangladesh e al programma di doppia laurea appena avviato con l’Università di Jena».
Le lezioni si terranno in Via Monte Generoso (Aula 4) con inizio alle ore 10. Queste due lezioni saranno aperte al pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.