La serie B scalda i motori
Ultimi impegni precampionato per le squadre varesine: Castellanza debutta al PalaBorsani, a Orago un torneo con Villa e Gorla (che prende De Angelis). Sumirago col vento in poppa
Due settimane al via: anche per le serie B e C di pallavolo siamo arrivati alle ultime battute di un precampionato che non è mai sembrato così lungo, complici le defezioni di massa dalle Coppe di categoria. L’unica ad avere impegni ufficiali è la Gobbo Allestimenti Castellanza, che dopo due sconfitte cerca il riscatto nel suo girone di Coppa Italia: quello di sabato 29 settembre (ore 16) sarà il debutto al PalaBorsani per la squadra di Maiocchi, che dovrà vedersela con l’altra nobile decaduta Vigevano. Sempre sabato, alla palestra di piazza Mauri a Orago, va in scena un triangolare che è già un anticipo di B1: alle 15.30 Orago-Villa Cortese, alle 17.30 Gorla Maggiore-Villa e alle 19.30 Gorla-Orago. A completare la giornata un torneo di minivolley alle 15 e un’amichevole tra le serie D di Orago e Visette Volley alle 17. In campo, nelle file di Gorla, potrebbe esserci anche una grande ex: la Grima sta per completare il suo roster con Valentina De Angelis (nella foto), bustocca di nascita e protagonista nel settore giovanile di Orago ai tempi di Lucia Bosetti, Frigo e Moneta. L’acquisto non è ancora ufficiale, ma la schiacciatrice classe 1990 dovrebbe colmare l’ultima lacuna della squadra di Carnelli. Intanto Cislago festeggia il ritorno in campo di Bettoni e Sintich dopo i rispettivi infortuni.
Nel settore maschile prosegue la marcia di avvicinamento al campionato di Saronno, che spera di recuperare in tempo utile gli infortunati Sacco e Buratti; nell’amichevole con il Powervolley Milano (finita 3-1 per la squadra di B1) hanno ben figurato i nuovi arrivi Pazzoni e Giacomelli.
La Coppa Lombardia regala buone notizie all’Eas Viar Valvole Sumirago, ancora imbattuta; il girone di ritorno inizia sabato 29 con la sfida sul campo del Gonzaga (ore 20.30), mentre Gallarate, che fin qui ha ottenuto una vittoria e due sconfitte, ospiterà l’Osl Garbagnate alle 19. Resi noti nel frattempo i calendari provvisori del campionato, che inizierà sabato 13 ottobre: Sumirago debutterà in trasferta a Concorezzo, la Pro Patria Busto riceverà la visita di Garbagnate, Laveno ospiterà Lipomo e Gallarate giocherà davanti al suo pubblico contro Cantù.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.