La Svizzera conferma: “I ristorni sono stati pagati”
Il denaro è già nelle casse dello Stato italiano. Lo ha ufficializzato la delegazione svizzera
La bufera sui ristorni sembra essere stata ormai archiviata. Nel corso della riunione tra Italia e Svizzera che si è tenuta oggi a Chiasso la delegazione elvetica ha ufficializzato il pagamento delle quote ancora in sospeso. Oltre 55milioni di franchi per il 2011 (55.222.389,06 per la precisione) che si aggiungono ai 28milioni che erano stati bloccati dal governo del Canton Ticino come atto di protesta contro le politiche italiane in materia fiscale. Il denaro è già nelle casse dello stato italiano ed è dovuto in base agli accordi bilaterali tra i due stati che regolano, tra gli altri aspetti, anche la gestione degli oneri fiscali prelevati dalla Confederazione sugli stipendi dei frontalieri. La delegazione italiana ha illustrato come è avvenuta la ripartizione tra gli enti locali interessati delle somme versate per l’anno 2009 e le opere che sono state realizzate o che sono in fase di progettazione grazie ai contributi già stornati.
Leggi anche Tutti gli articoli sulla "guerra dei ristorni"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.