Le farfalle sono tornate a casa
A un mese dalla tempesta che si è abbattuta su Busto Arsizio, il PalaYamamay torna a ospitare un allenamento della squadra campione d'Italia. Che "regala" agli abbonati tre partite in più
"Finalmente a casa": lo dice la società, lo pensano i tifosi, lo scrive su Facebook Giulia Pisani, appena rientrata nel "suo" PalaYamamay. A un mese dalla tempesta che lo aveva scoperchiato, l’impianto di viale Gabardi è tornato agibile e nel pomeriggio di oggi ha ospitato, per la prima volta in questa stagione, un allenamento della Unendo Yamamay campione d’Italia di pallavolo: i danni subiti dal tetto avevano fatto pensare a tempi di recupero ben più lunghi, ma i lavori (nella foto) sono stati completati a tempo di record e le ragazze in maglia biancorossa hanno già concluso il loro "esilio" alla palestra delle scuole Pascoli. Non c’è stato però ancora il tempo per la posa del taraflex e così le "farfalle" (ancora in attesa di Lloyd e Bauer) si sono allenate, agli ordini di Massimo Dagioni, sul suggestivo parquet del PalaYamamay, anch’esso danneggiato dalla pioggia ma ormai pienamente recuperato.
ABBONAMENTI – Parecchi i tifosi che si sono presentati in viale Gabardi, anche per acquistare gli abbonamenti alle gare della prossima stagione, e per loro c’è stata anche una gradita sorpresa: in seguito all’annullamento della prima fase di Coppa Italia, infatti, la società ha deciso che la tessera sarà comunque valida per 17 partite interne, senza variazioni di prezzo. Gli abbonati, oltre alle partite di campionato, potranno dunque accedere gratuitamente al tradizionale Trofeo Bruna Forte (in data ancora da definire), alla gara interna dei quarti di finale di Coppa Italia e alla prima gara utile dei playoff scudetto, ovviamente se la squadra bustocca riuscirà a qualificarsi.
VILLA CORTESE – Contemporaneamente alle bustocche, anche l’Asystel MC-Carnaghi sta continuando la sua preparazione al PalaBorsani. Qualche problema per Caprara che deve fare a meno di Cardullo, Malagurski e Barun, tutte e tre a Roma per accertamenti medici. Sabato e domenica Villa Cortese sarà impegnata nel Trofeo Bellomo di Castellanza contro Bergamo, Ornavasso e Novara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.