Lega: “Dispute politiche? Non ce ne frega assolutamente nulla”
Anche la sezione cittadina del Carroccio esprime la propria opinione dopo l’annuncio di dimissioni del sindaco: "Vogliamo stare fuori dalle dispute politiche, accetteremo le decisioni del sindaco"
«Se qualcuno si sta chiedendo perché la Lega Nord non scende nell’arena delle polemiche, la risposta è semplice: perché delle dispute "politiche" a noi non ce ne frega assolutamente niente».
È il duro commento della Lega Nord di Castiglione sulla crisi politica che si è aperta con l’annuncio delle dimissioni da parte del sindaco Emanuele Poretti, in seguito alla mancata approvazione per due volte del bilancio di previsione. Il primo cittadino potrebbe ritirare le dimissioni se i vertici provinciali di Lega e Pdl dovessero accettare le sue richieste. Ma sull’esito di questi incontri non si sa ancora nulla.
Dopo gli interventi degli altri partiti a livello cittadino, come Pdl e Pd, adesso è la Lega Nord che esprime la propria opinione, a suo modo: «Il Sindaco farà delle richieste? Qualunque decisione il Sindaco Poretti deciderà di prendere, qualsiasi richiesta o vincolo porrà sul nostro tavolo per garantire o meno il proseguimento dell’esperienza di governo, sarà accettata: come abbiamo già detto e dimostrato mille volte, per noi la “cadrega” non conta nulla, conta quello che ci fai quando ti siedi. E i nostri assessori e consiglieri hanno già dimostrato ampiamente cosa significa buona amministrazione. Sapete che i consiglieri della Lega Nord, per votare il bilancio del 17 Agosto, hanno volontariamente spostato – e perso – giorni di ferie o sono addirittura tornati nel bel mezzo delle vacanze?»
«Non ci interessa in questo momento fare la voce grossa, non ci interessa criticare l’impegno o l’operato dei gruppi che, assieme alla Lega, si sono presi l’onere e l’onore di governare Castiglione – proseguono dalla segreteria cittadina del Carroccio -. Ci spiace invece per il comportamento di alcuni componenti della maggioranza, questo sì, che, dimostrando una totale mancanza di rispetto per il consiglio comunale, con l’arroganza di chi si crede indispensabile, decidono per opportunismo di votare o meno un provvedimento, bloccando di fatto il Comune e mettendo in crisi i servizi dei cittadini. Di questo Castiglione e i castiglionesi non hanno proprio bisogno C’è, come sempre, da lavorare, da rimboccarsi le maniche. Perché per il nostro Comune il momento è tremendamente difficile: siamo stretti per la gola da un patto di stabilità iniquo che tratta gli enti locali come puri centri di spesa invece che come importanti erogatori di servizi; siamo messi in ginocchio da un Stato pilatesco che ti toglie soldi e risorse, che chiama "Imposta Municipale" una tassa che di municipale ha solo il nome (il 50% va direttamente allo Stato e il resto serve al Comune per coprire i soldi che lo stesso Stato gli toglie); siamo ricattati dai 18 milioni di euro di mutuo lasciati dai precedenti 10 anni di “buon” governo (si fa per dire), che costano oggi ai cittadini, ogni anno, un milione e duecentomila euro»"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.