Maroni chiude gli Stati generali e rilancia la Lega
Lungo discorso di chiusura per il leader del Carroccio nelle due giorni di Torino dove è emerso un documento di 12 punti: “Diventeremo il partito egemone del Nord»
«Vogliamo diventare il partito egemone in tutte le regioni del Nord». Roberto Maroni ha chiuso sabato gli Stati Generali della Lega Nord che si sono svolti a Torino in due giorni di incontri con imprenditori e rappresentanti istituzionali. Incontri dai quali è emerso un documento in 12 punti con cui la Lega Nord vuole ripartire.
«La forza della Lega – ha spiegato Maroni – deve portare a una rivoluzione culturale, negli assetti istituzionali e nel modo in cui vengono sostenute le istanze dei nostri territori. La rivoluzione deve partire dal Nord, vogliamo rivoluzionare il sistema cercando di convincere chi oggi resiste a cambiamento».
«Queste proposte – ha proseguito Maroni – sono aperte al contributo e anche alle critiche di chi nei prossimi giorni vorrà inviarci il suo contributo, per questo propongo di utilizzare la settimana che abbiamo davanti, prima della festa dei popoli padani in programma domenica a Venezia, per gli approfondimenti, per arricchire queste 12 proposte».
Nelle 12 punti ci sono ad esempio: taglio dei costi della politica, riduzione consistente dei dipendenti pubblici delle Regioni non virtuose, riforma su base territoriale di lavoro e previdenza, commissariare le banche che non sostengono le imprese produttive del Nord nell’accesso al credito, introdurre subito una fiscalità di vantaggio per i territori del Nord.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.