Sciopero dei treni mercoledì 5 settembre
Interessati i treni del servizio regionale Trenord: l'astensione è stata proclamata dal sindacato OrSa, che contesta il contratto sottoscritto invece dalle altre sigle. Possibile stop anche al Malpensa Express
Trenord informa che l’organizzazione sindacale Or.s.A. ha indetto uno sciopero di otto ore, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 di mercoledì 5 settembre 2012. Saranno garantiti i treni che, da orario ufficiale, partiranno entro l’inizio dello sciopero (ore 9.00, fa riferimento l’ra alla stazione di partenza) e che arriveranno a destinazione entro le ore 10.00. I disagi potranno pertanto verificarsi anche prima dell’inizio dello sciopero e alla conclusione dell’agitazione, alla ripresa del servizio.
Durante l’agitazione sindacale non saranno garantiti i servizi di trasporto regionale e suburbano (compresi i treni che transitano nel Passante ferroviario), il servizio aeroportuale da e per Milano Centrale e il Malpensa-Bellinzona. Per il solo Malpensa Express da e per Milano Cadorna, durante gli orari dello sciopero, sarà istituito un servizio sostitutivo con pullman in partenza e arrivo da via Paleocapa, adiacente alla stazione, con partenza agli stessi orari del treno.
Per l’occasione l’azienda rinforzerà la presenza del personale My Link Staff. L’assistenza straordinaria ai viaggiatori sarà quindi garantita nella stazione di Milano Centrale, dalle ore 9 alle ore 20, e nelle stazioni di Milano Cadorna e di Malpensa dalle ore 8 alle ore 18.
Anche durante lo sciopero i viaggiatori verranno avvisati, sul reale andamento del servizio, tramite le pagine dedicate del sito, gli annunci sonori e i teleindicatori di stazione, e via sms per le persone registrate gratuitamente.
L’agitazione è dichiarata dal sindacato autonomo Or.Sa che non ha firmato il nuovo contratto regionale sottoscritto invece dalle altre sigle sindacali: il sindacato aveva definito il nuovo contratto "un clamoroso errore".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.