Solidarietà e sostegno ai presidi “congelati”

Il dirigente dell'Ufficio scolastico ha incontrato una delegazione dei vincitori del concorso, sospeso da un giudizio davanti al Consiglio di Stato

Claudio MerlettiSolidarietà e impegno. Il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Claudio Merletti ha incontrato una delegazione di presidi “congelati” in attesa del pronunciamento del Consiglio di Stato il prossimo 20 novembre. 

A seguito di tale incontro, il dirigente Ust ha confermato lo sconcerto per la condizione venutasi a creare a seguito dell’annullamento provvisorio delle prove scritte del concorso, con conseguenze evidentemente pesanti sul sistema di istruzione statale, tanto per il mancato rinnovamento della dirigenza scolastica quanto per l’amplissimo ricorso a reggenze. Merletti, oltre a rinnovare i complimenti e a esprimere gratitudine per il lavoro d’eccellenza svolto nelle scuole, li ha invitati a mantenere alti livello di impegno in favore della scuola assicurando impegno per sensibilizzare le istituzioni , i politici e il territorio: « Non dobbiamo lasciare isolate o inesaudite le istanze mirate alla piena valorizzazione di tali nuove risorse dirigenziali, in coerenza con i centri del governo scolastico territoriale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.