Terza vittoria del Varese nel segno di Kone

Modena- Varese 1-2. I gol nella ripresa di Ebagua, subentrato a Eusepi, su rigore e gol della vittoria dell'ivoriano che si era procurato anche il rigore. I biancorossi primi in classifica

Era troppo facile sfoderare il classico «non c’è due senza tre», anche se il Varese di Castori in questo inizio di campionato ha già riservato molte sorprese (per lo più positive). Al Braglia fare punti era difficile perché la squadra di Marcolin è un misto di buona tecnica individuale e fisicità, soprattutto nel reparto offensivo con Ardemagni e Surraco. Il Varese ha schierato fin dal primo minuto Eusepi come punta centrale per guadagnare centimetri e chili su Perna e Zoboli. Una scelta ripensata all’inizio del secondo tempo in favore di Ebagua che una volta entrato ha lasciato la sua impronta con un gol. Ma la vera arma in più di Castori è stato l’ivoriano Kone che si è procurato un rigore e ha siglato il gol del vantaggio definitivo.

Galleria fotografica

Modena-Varese 1-2 4 di 11

COLPO D’OCCHIO – A Modena ci sono 30 gradi e il prato del Braglia è in ottime condizioni. Ebagua è stato convocato in vista della firma sul contratto che si dice ormai certa e per lui si apre un posto in panchina. E’ già un bel progresso per il nigeriano che in questo inizio di campionato si è sempre accomodato in tribuna.

PRIMO TEMPO – Surraco conclude dopo appena trenta secondi e Bressan dimostra che nonostante il doppio turno di riposo forzato non ha perso la sua sicurezza, quando al quinto minuto toglie letteralmente dall’incrocio dei pali una punizione a rientrare di Greco. Un inizio che diventa il tema portante della prima mezzora: Modena che spinge soprattutto sulla sinistra dove Surraco e Carini mettono in inferiorità il giovane Fiamozzi (oggi al debutto in serie B) che comunque si disimpegna bene. Il primo tiro insidioso del Varese arriva al 31mo ed è opera di Nadarevic che sulla fascia mette in mostra le sue qualità migliori: velocità e dribbling secco. Il miglior Varese si vede dopo la mezzora soprattutto con Grillo che ci prova per ben due volte dalla sinistra con Manfredini a chiudere lo specchio della porta. Al 40’ Ardemagni calcia di sinistro su lancio di Dalla Bona con Bressan che si salva in angolo. Il tempo termina senza recupero e con Rea disteso a terra colpito da un leggero malessere forse dovuto al caldo.

SECONDO TEMPO – Squadre invariate in campo. Neto Pereira subisce la marcatura spesso fallosa di Zoboli ma riesce ad aprire varchi interessanti per i compagni. Eusepi ne approfitta al 9’ a mettere in difficoltà Manfredini con un sinistro secco dal limite dell’area, l’ultimo sussulto prima del cambio per Ebagua che si presenta subito con una bella girata al volo su cross di Nadarevic. Il Modena reagisce soprattutto con i suoi centrocampistI: Dalla Bona si dimostra il migliore dei suoi e l’ingresso del veloce Lazarevic fa bene alla trequarti dei canarini. Al 21’ arriva un rigore a dare la svolta alla partita del Varese: fallo di Zoboli da ultimo uomo, espulsione per il difensore del Modena e gol dagli undici metri di Ebagua (beccato dai tifosi varesini). Il Modena ci mette solo quattro minuti per trovare il pareggio con Stanco, appena entrato al posto di Surraco. Debutto anche per Carrozzieri che rileva Fiamozzi e si becca subito un’ammonizione per un intervento dettato più dall’esuberanza fisica che non dalla cattiveria. Il gol della vittoria e del primato in classifica arriva però al terzo minuto di recupero del secondo tempo grazie a Kone che finalizza con una zampata un bel cross di Neto Pereira.

IL TABELLINO 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Modena-Varese 1-2 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.