Unendo Yamamay, è Bauer il capitano
La centrale francese eredita a sorpresa il ruolo di Helena Havelkova: "Non me lo aspettavo ma sono pronta, ormai qui mi sento a casa". Per lei oltre 500 punti e 94 muri nel campionato italiano
Stavolta la Unendo Yamamay ha davvero sorpreso tutti: la squadra campione d’Italia doveva eleggere il nuovo capitano, dopo la partenza di Helena Havelkova per la Russia, e tutto lasciava pensare che la scelta sarebbe caduta su Francesca Marcon, la più "vecchia" delle farfalle (ha 29 anni) e una di quelle che da tre anni vestono la maglia di Busto. Invece la dirigenza della Futura ha fatto rotta sulla Francia: è di oggi la notizia che il capitano della squadra campione d’Italia sarà Christina Bauer, la 24enne centralona francese di 1 metro e 96, di origini norvegesi, già capitano della propria nazionale. Una decisione che ha stupito, a suo dire, anche la stessa Christina: "Devo dire che non me l’aspettavo – sono le sue parole – ma quando Carlo Parisi mi ha comunicato la notizia mi sono sentita emozionata e molto onorata. Sono pronta per essere la capitana, perché è il terzo anno che sono qui e ormai è come casa mia. Ho sempre sentito la fiducia nei miei confronti da parte di tutti e questo riconoscimento mi da uno stimolo in più per fare bene in questa stagione".
Grande stima per Bauer la esprime anche il direttore generale Massimo Aldera: "Christina è un vero emblema della storia recente di questa società, perché incarna e rappresenta una storia di crescita professionale e umana. Un’atleta serissima e dal comportamento inappuntabile, ma capace di una forte carica umana, aperta e intelligente". Sulla scelta ha pesato, indubbiamente, anche la conoscenza delle lingue di Bauer, che parla ormai perfettamente l’italiano e potrà rendersi molto utile nelle prossime sfide di Champions League. Arrivata in Italia nel 2010 dal Mulhouse, Christina si è imposta all’attenzione del pubblico bustocco al termine della sua prima stagione italiana, vivendo poi la sua definitiva esplosione nella scorsa annata, quella della storica tripletta; complessivamente nel nostro campionato ha già messo a segno più di 500 punti e ben 94 muri in 58 partite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.