XX in concerto all’Alcatraz

L'indie pop trio inglese torna finalmente in Italia per presentare il secondo album "Coexist". L'appuntamento è per il 2 dicembre

Dopo lo straordinario exploit dell’omonimo debutto, che gli ha fruttato il prestigioso Mercury Prize nel 2010 e un travolgente successo planetario, l’indie pop trio inglese "XX" torna finalmente in Italia, il 2 dicembre, all’Alcatraz , per presentare il secondo album "Coexist", sempre su etichetta Young Turks/XL.

Oliver Sim, Romy Madley-Croft e Jamie Smith sono giovanissimi, ma hanno una maturità disarmante e hanno avuto il pregio di creare una loro personalissima versione di indie pop minimale sempre in bilico tra melodia e ritmiche digitali, disegnando meravigliosi tappeti sonori su ritornelli che strizzano l’occhio anche alle playlist radiofoniche. Musica di spessore e mai banale, come vero marchio di fabbrica, senza compromessi. E’ tutto qui il segreto del loro successo, insieme anche alla coerenza, vero altro pilastro del loro nuovo album, che ha già conquistato critica e pubblico in tutto il mondo.

Prezzo del biglietto in prevendita: €30,00 + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €35,00
Biglietti in vendita in esclusiva per i fan solo sul sito ufficiale della band http://thexx.info/ a partire da mercoledì 19 settembre. Sul circuito generale www.ticketone.it a partire da venerdì 21 settembre.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.