Amsc e ospedale, lunedì si riunisce il consiglio comunale

Tra i temi caldi di questi giorni c'è ancora la questione dell'azienda comunale, ma anche il futuro del reparto di oculistica di Gallarate. Si parla anche di Villa Calderara a Cedrate

La seduta era "saltata" settimana scorsa per la mancata notifica ad un consigliere, ora il consiglio comunale torna a riunirsi nell’aula consiliare del Broletto, lunedì 22 ottobre. Tra i temi caldi all’ordine del giorno c’è anche la sempiterna questione di Amsc (su diversi fronti).

Al primo punto all’ordine del giorno c’è la sospensione dalle funzioni di consigliere Quintino Magarò  e la sua sostituzione con il secondo più votato della lista "Nicola Mucci – Orgoglio Gallaratese" (Donato Lozito). Di seguito ci sarà il voto sulla modifica di un passaggio del Pgt, nell’ambito del progetto di affidamento ad Exodus di Villa Calderara, sulla collina di Cedrate. E poi ancora un ampio dibattito su Amsc: l’amministrazione comunale porta in consiglio le "linee di indirizzo" sul futuro di Commerciale Gas, la società che si occupa di vendere il gas a Gallarate per Amsc e che potrebbe essere venduta. Ma sul tema Amsc – che rimane "caldo" viste anche le notizie sul fronte del lavoro e dei rapporti con i lavoratori – ci sono anche tre interpellanze della minoranza, nello specifico del PdL: una sugli organi di vigilanza, una sui rapporti da definire tra Amsc e Asd Gallarate Nuoto (dibattito aperto da tempo) e una sui corsi di nuoto alla Moriggia.

Infine, due diversi atti legati al mondo della sanità e al rapporto tra Comune e azienda ospedaliera Sant’Antonio Abate: il PdL presenta una interpellanza sull’ipotetico riavvio della "Commissione Sanità" che esisteva in passato. Il Pd presenta invece una mozione per chiedere all’azienda ospedaliera chiarezza e garanzie sul trasferimento dell’oculistica del Sant’Antonio Abate all’ospedale Bellini di Somma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.