Ancora schiuma nell’Olona

Gli sversamenti sono ormai continui e il lettore Ivano Ghezzi li fotografa e filma regolarmente nell'indifferenza delle istituzioni

Ancora schiuma nell’Olona dopo la segnalazione di giovedì scorso. Il lettore fagnanese Ivano Ghezzi ci ha inviato nuove immagini delle condizioni in cui versa il fiume che per secoli ha rappresentato la fonte di vita delle comunità locali, prima per l’agricoltura e poi per le industrie. Oggi è ridotto ad essere solo un canale di scolo verso Milano nell’impotenza delle amministrazioni locali e davanti alle promesse da parte di Regione Lombardia per l’avvio di un progetto di risanamento. 

Galleria fotografica

Ancora schiuma nell’Olona 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ancora schiuma nell’Olona 4 di 5

Video

Ancora schiuma nell’Olona 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.