Arrivare a scuola? Un’impresa da sardine!
Molte le lettere giunte in redazione che descrivono le condizioni di viaggio di molti studenti. L'assessore di Varese avvia un monitoraggio
«Le scene di alcuni film che mostrano bus in Sud America con i passeggeri stipati tra bagagli più o meno appesi a porte e finestrini è piuttosto simile. Unica differenza è che qui invece di polli ed iguana ci sono zaini pieni di libri e cartelline da disegno!». Così scrive una madre alla nostra redazione descrivendo il tragitto del proprio, come di altri ragazzi, ogni mattina per andare a scuola: « Io abito in centro a Varese ma lontana dalla scuola, dalla stazione e comunque dal capolinea dove i bus si riempiono di ragazzi ! Bene, mio figlio e altri ragazzi della zona non possono, come sarebbe normale, utilizzare le fermate più vicine a casa ma sono obbligati ad andare a prendere il bus alla stazione perchè nelle fermate vicine a casa neppure aprono le porte! Il compagno di banco di mio figlio prenderebbe un autobus in viale Aguggiari, vicino a casa , purtroppo dopo un paio di bus pieni che non aprono le porte e non lo fanno salire inizia a farsi le fermate a piedi!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.