Cattaneo: “Non sono pentito, voglio continuare a fare politica”
L'assessore regionale del Pdl torna sulla polemica scatenata su Twitter e replica al coordinatore regionale del suo partito Mantovani: "Ho fatto una scelta 7 anni fa. Voglio fare politica al servizio del bene comune"
«Non sono pentito di quello che ho detto, ho fatto una provocazione; mi sono pentito che tanta gente abbia vissuto in maniera offensiva la mia dichiarazione, io ho rispetto per loro». Così Raffaele Cattaneo, l’assessore regionale lombardo finito al centro di una polemica per aver criticato su Twitter i tagli alle Regioni che comporteranno anche il dimezzamento del suo stipendio, ha commentato la vicenda. E al coordinatore regionale del Pdl Mario Mantovani che in un’intervista al Corriere della Sera ha detto di non aver condiviso ”modi e tempi” dell’uscita di Cattaneo e lo ha invitato ad andare a trovarlo per fare ”una riflessione” e capire se l’assessore voglia fra il manager o il politico, Cattaneo ha commentato: «Io, una scelta l’ho già fatta 7 anni fa: ho smesso di fare il manager per fare politica al servizio del bene comune – ha spiegato Cattaneo -. A Mantovani, che andrò senz’altro a trovare e con cui mi confronterò, dico che non mi sento parte di una classe politica che deve chinare il capo. Per me il tema è la libertà di poter fare politica anche dicendo verità scomode, mentre farsi orientare dalle emozioni del momento rischia di far sparire la politica. Ci sono politici che lavorano moltissimo – ha concluso -. Io, con grande umiltà, mi sento uno dei tanti esponenti di un modo di fare politica che può raddrizzare la schiena e tenere la testa alta perché accetta di farsi misurare sui risultati: la politica non ha la faccia solo dei Fiorito, dei Lusi, delle Minetti, per dire i primi che mi vengono in mente…».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.