Cattaneo: “Non sono pentito, voglio continuare a fare politica”

L'assessore regionale del Pdl torna sulla polemica scatenata su Twitter e replica al coordinatore regionale del suo partito Mantovani: "Ho fatto una scelta 7 anni fa. Voglio fare politica al servizio del bene comune"

«Non sono pentito di quello che ho detto, ho fatto una provocazione; mi sono pentito che tanta gente abbia vissuto in maniera offensiva la mia dichiarazione, io ho rispetto per loro». Così Raffaele Cattaneo, l’assessore regionale lombardo finito al centro di una polemica per aver criticato su Twitter i tagli alle Regioni che comporteranno anche il dimezzamento del suo stipendio, ha commentato la vicenda. E al coordinatore regionale del Pdl Mario Mantovani che in un’intervista al Corriere della Sera ha detto di non aver condiviso ”modi e tempi” dell’uscita di Cattaneo e lo ha invitato ad andare a trovarlo per fare ”una riflessione” e capire se l’assessore voglia fra il manager o il politico, Cattaneo ha commentato: «Io, una scelta l’ho già fatta 7 anni fa: ho smesso di fare il manager per fare politica al servizio del bene comune – ha spiegato Cattaneo -. A Mantovani, che andrò senz’altro a trovare e con cui mi confronterò, dico che non mi sento parte di una classe politica che deve chinare il capo. Per me il tema è la libertà di poter fare politica anche dicendo verità scomode, mentre farsi orientare dalle emozioni del momento rischia di far sparire la politica. Ci sono politici che lavorano moltissimo – ha concluso -. Io, con grande umiltà, mi sento uno dei tanti esponenti di un modo di fare politica che può raddrizzare la schiena e tenere la testa alta perché accetta di farsi misurare sui risultati: la politica non ha la faccia solo dei Fiorito, dei Lusi, delle Minetti, per dire i primi che mi vengono in mente…».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.