Cena fascista, l’Anpi organizza un presidio
L'associazione partigiana chiede a tutti i democratici e antifascisti di unirsi e manifestare l'indignazione per la commemorazione della Marcia su Roma organizzata da Nello Riga, segretario provinciale de La Destra
L’Anpi provinciale chiama a raccolta antifascisti e democratici in vista della cena in commemorazione della marcia su Roma organizzata a Cittiglio il prossimo 28 ottobre alle 20.30 da Nello Riga, segretario provinciale de La Destra. L’associazione partigiana lo rende noto con un comunicato, nel quale si legge: «I promotori della iniziativa indetta per domenica 28 ottobre a Cittiglio in occasione dell’anniversario della marcia su Roma hanno riconfermato, se ve ne fosse stato bisogno, il loro vero orientamento reazionario e revanscista. “Noi non disturbiamo il loro 25 aprile” hanno detto, asserendo, pertanto, che si collocano al di fuori di ogni riferimento democratico visto che il 25 aprile non è la festa di una parte ma di tutti gli italiani perché in quel giorno si è conquistata la libertà per tutti, anche per coloro che erano collocati dall’altra parte ma che non possono oggi rivendicare, come afferma la 12 norma transitoria della nostra Costituzione, la ripetizione della drammatica esperienza del ventennio – spiegano dalla presidenza del comitato provinciale dell’Anpi Varese -. A fronte di tali ulteriori dichiarazioni inequivocabili che caratterizzano il vero significato della loro manifestazione, la Presidenza del Comitato provinciale di Varese della Associazione Nazionale partigiani d’Italia chiama a raccolta antifascisti e democratici per un presidio da svolgersi nel Comune di Cittiglio lo stesso giorno del 28 ottobre».
Il presidio è convocato dalle 11 alle 12 di domenica 28 ottobre davanti alle Poste di Cittiglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.