Eccellenza, sorpasso SolbiaSommese

La Vergiatese espugna Marnate e permette ai nerazzurri di portarsi in vetta grazie alla vittoria sul Villanterio. Tutti i risultati di Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

La Caronnese supera il test Voghera e rimane a punteggio pieno dopo sei turni di campionato. Un gol in pieno recupero permette al Verbano di strappare un pari importante sul campo del Bra. In Eccellenza il Marnate viene sconfitto in casa dalla Vergiatese e in classifica viene superato dalla SolbiaSommese, vittoriosa a Villanterio. In Promozione l’Olimpia non va oltre il 2-2 interno contro il Morazzone; il Leggiuno vince il big match contro l’Insubria.

SERIE D – Finisce 3-2 con mille emozioni ma una sola conferma: la Caronnese è insaziabile. Anche il temibile Voghera, dove milita l’ex Verbano Miguel Magnoni, non può nulla contro i rossoblu, che si impongono 3-2, mantenendo salde tra le mani le redini del gioco per tutta la gara. Sei partite, sei vittorie e 18 punti, questa Caronnese vola.
Il Verbano ringrazia l’argentino Alfonso, che sigla il gol dell’1-1 a Bra nei minuti di recupero del secondo tempo e regala ai rossoneri il primo punto esterno del campionato. La squadra di Di Marco ha la forza di crederci fino alla fine conquistando un pari che vale molto, ma nel prossimo impegno deve arrivare la vittoria, altrimenti la classifica potrebbe iniziare a non sorridere più.
 
ECCELLENZA – Il Marnate perde in casa contro la Vergiatese 4-1 e si fa superare in testa dalla SolbiaSommese. Eppure la squadra di Bonadei era passata in vantaggio con Di Nola nel primo tempo, prima di subire la rimonta della formazione di Boldini, che ha ribaltato il risultato con una doppietta di vinotti e le reti di Fiumicelli e Beretta. La SolbiaSommese espugna Villanterio 2-1 con le marcature di Gervasoni e Kraja e si porta da sola in vetta al girone con 11 punti. A 10 punti c’è la Bustese, che supera 3-1 il Roncalli, mentre la Sestese paga le fatiche di Coppa Italia perdendo 2-0 a Settimo Milanese. Buon punto esterno per il Cassano, che a Fenegrò impatta 2-2 grazie alla doppietta di Colombo. 
 
PROMOZIONE – Nel testacoda di giornata, l’Olimpia si fa sorprendere in casa dal Morazzone nel finale. Maiolo e Bianchi avevano firmato il doppio vantaggio dei tresiani, prima che Carabelli e Ponti siglassero le reti della rimonta e il primo punto in classifica per i rossoblu. Il Leggiuno continua a stupire e anche l’Insubria non può nulla contro la squadra di Montesano. Dopo il vantaggio gialloblu di Ruggeri ci pensano Moro e Fabbro a portare i tre punti a Leggiuno. Una doppietta di Baldisser permette alla Gallaratese di battere 2-0 il Portichetto; Smeraglia e Corrado vanno in gol per il 2-0 del Gavirate sul Mozzate, mentre al Cas basta una rete di Giuliano per sconfiggere 1-0 il Cantalupo, ancora fermo a quota zero in classifica. Il Legnano supera 2-1 l’Uboldese in rimonta con la doppietta di Galimberti, mentre il Cairate fa 2-2 a Lentate grazie a Calandrino, autore di due segnature. Cade in casa il Cistellum, sconfitto 2-1 dal Solaro.
 
PRIMA CATEGORIA  – La Varesina continua a dimostrarsi squadra di valore e in casa supera 6-0 il Luino, che rimane ultimo in classifica. A Venegono siglano una doppietta Fiumicelli e Vizza nel festival del gol completato da Millefanti e Santangelo. Rimane in vetta anche il Ronago, che batte 2-1 in casa il Gorla Maggiore. Fuochi d’artificio in Angera-Besnatese, finita con il punteggio di 4-4, l’Arcisatese perde 4-1 a Lonate finendo la partita in otto uomini per le espulsioni di Bossi, Franzetti e Zanetti. 1-1 tra Olgiate Olona e Cantello, 0-0 tra Rasa e Tradate, mentre il Busto 81 supera 1-0 in trasferta la Solbiatese grazie alla rete di Capra. Bene la Ternatese che supera 4-1 il Vizzola Ticino.
 
SECONDA CATEGORIA – Nel girone Z l’Aurora Induno rimane in vetta grazie alla vittoria di Viggiù per 3-2. La Belfortese supera 1-0 il Buguggiate, il Castronno batte 4-1 il Ceresium, l’Ispra supera 1-0 il Brebbia e il Laveno ha la meglio sul Caravate 4-3. Colpo esterno della Calcinatese, che espugna il campo del Tre Valli 1-0, la Cassiopea vince 2-1 a Mesenzana, mentre il Casbeno perde 4-1 a Maccagno.
Nel girone M guida l’Ardor, che supera 5-4 l’Azzurra. La Serenissima ferma sull’1-1 la Crennese, mentre il Samarate batte 5-2 in trasferta il San Marco. La Borsanese batte 1-0 il Fagnano, l’Arsaghese supera 2-0 l’Antoniana, la Folgore si impone 2-1 sulle Saette e Il Sumirago espugna 2-1 Gerenzano. Pari senza reti tra Lonate e Rescaldinese.
 
TERZA CATEGORIA – La Casmo batte 3-1 la Lavena Tresiana e rimane a punteggio pieno. Il Valtravaglia ferma l’Angerese battendola 2-0, mentre il Cadrezzate supera 4-3 il Biandronno. Il Malnate batte 5-3 in trasferta il Comabbio e la Cuassese espugna 3-1 Rancio. Buona gara per l’Olona, che supera 4-2 la Pro Cittiglio, ancora ultima in classifica, mentre il Mascia batte 4-3 la Juventus Gemonio.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.