Fiat Masera verso Bressanone con i primi punti in tasca
Dopo un ko prevedibile a Trieste, la squadra di Cassano Magnago ha vinto in casa contro Rovereto e ora si appresta all'interessante trasferta altoatesina (sabato 6, ore 19,30)
Una sconfitta all’esordio sul difficile campo di Trieste, un successo sofferto ma meritato nella "prima" casalinga contro la diretta avversaria Rovereto. Questo l’iniziale ruolino di marcia della Fiat Masera Cassano Magnago, riaffacciatasi quest’anno nella massima divisione nazionale di pallamano (la cosiddetta DNA), torneo che purtroppo è stato in parte "depotenziato" dalle decisioni federali.
Tolta la vecchia "Elite" cui Cassano era approdata con la vittoria del proprio campionato, è stato creato un nuovo torneo dove la prima categoria raggruppa ben 31 squadre suddivise in tre gironi.
La pallamano maschile italiana ha quindi perso un po’ di poesia e soprattutto di qualità media delle squadre; ciò nonostante la formazione varesina è intenzionata a disputare un anno di consolidamento e di rimanere così nelle zone tranquille del girone A.
La squadra di Havlicek ha pagato lo scotto dell’esordio a Trieste, finendo sotto nel punteggio fin dalla prima parte del match; pian piano però Rokvic e compagni hanno risalito la china perdendo sì nettamente (32-24) ma con l’onore delle armi. Ecco quindi che, all’esordio interno al PalaTacca, i ragazzi in biancoamaranto hanno mosso la classifica: Rovereto è probabilmente più debole di Cassano ma ha in rosa diversi "marpioni" di questa disciplina che hanno provato fino all’ultimo a fare lo sgambetto alla Fiat Masera (28-26). I cassanesi però hanno tenuto duro e incamerato tre punti già importanti per la propria graduatoria.
Ora all’orizzonte si profila la trasferta di Bressanone dove si giocherà sabato 6 ottobre alle 19,30. Di fronte a Cassano ci sarà una Forst che vanta a propria volta una vittoria (con Mestrino) e un ko proprio contro Trieste. Un test interessante per collocare meglio la compagine di Havlicek all’interno di questo difficile girone di DNA e per eventualmente indicarne le ambizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.