Giovani e marijuana, intenso lavoro per la Polizia
Sei giovani finiscono nei guai per 10 grammi d sostanza stupefacente trovata dietro una colonna e giovanissimi assuntori segnalati alla Prefettura per aver fatto uso di spinelli. Sconcerto degli agenti bustocchi
Avevano nascosto la marijuana dietro una colonna, sei giovani nei guai a Busto Arsizio. Erano da poco passate le 23.30 di ieri 10 ottobre quando una Volante del Commissariato della Polizia di Stato, transitando in via Manara, ha notato che due giovani in piedi all’esterno di un bar, vedendo arrivare la “pantera”, si voltavano repentinamente verso quattro coetanei seduti ad un tavolo come per avvertirli dell’imminente passaggio della polizia. Gli agenti, insospettiti dal comportamento ed ancor più dalla circostanza che i giovani, di età compresa tra i 17 e i 22 anni, emanavano l’inconfondibile odore della cannabis, si fermavano e cercavano nei dintorni scoprendo che, all’interno di una grata su una colonna del portico all’esterno del locale (i cui gestori sono estranei ai fatti) erano state nascoste varie dosi di marijuana, singolarmente confezionate, per un totale di circa 10 grammi. La posizione dei giovani verrà approfondita allo scopo di accertare a chi fosse in particolare riconducibile la droga consumata in gruppo e quella ritrovata ancora integra.
Non si tratta peraltro dell’unico sequestro di droghe leggere a giovanissimi effettuato dalle Volanti del Commissariato negli ultimi tempi.
A parte gli episodi già balzati all’onore della cronaca, a colpire gli stessi poliziotti è stato il sequestro di una modica quantità di “erba”, giusto il necessario per uno “spinello”, trovata in possesso di un quindicenne che tornava a casa da scuola proprio dopo il primo giorno di lezione, quindi il 12 settembre, e fermato nella piazza antistante la stazione delle Ferrovie dello Stato.
Alcuni giorni fa, inoltre, una pattuglia aveva perquisito un diciannovenne sorpreso in atteggiamento sospetto all’interno del parco di via Foscolo scoprendo che, nascosti negli slip, aveva due involucri con modeste quantità di marijuana. In entrambi i casi erano scattate le segnalazioni al Prefetto per le sanzioni amministrative previste per il consumo personale di sostanza stupefacente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.