Gli Unni piacciono e pareggiano di nuovo
La squadra Valcuviana impatta 25-25 a Gussago dopo una prova convincente. In C Territoriale larga vittoria del Tradate
SERIE C INTERREGIONALE – Risultato più unico che raro per gli Unni Ilop Valcuvia che hanno ottenuto il secondo pareggio consecutivo stagionale. Sul campo di Gussago la formazione di Cattaneo e Lastra (foto di Paola Macchi) ha disputato una bella patita, sfiorando la prima vittoria nel campionato interregionale. Varesotti subito sotto nel punteggio con la prima meta bresciana e un calcio: al 22′ è 10-0 per i padroni di casa. Gli Unni però hanno dato segni di risveglio e il Gussago se n’è presto accorto: a siglare la meta ospite è stato Marmorato, bravo a concludere una bella azione corale seguita dalla trasformazione di Rossi. Nel momento migliore però la Ilop subisce un’altra meta: è il 37′ e gli Unni sono alla ricerca del vantaggio quando un passaggio di Ciaccia viene intercettato e consente alla seconda linea avversaria di galoppare per 80 metri e allungare il punteggio sul 17-7. Prima dell’intervallo però tocca a Battaglieri schiacciare l’ovale in area di meta e accorciare per il 17-12 alla pausa.
Al rientro è vantaggio valcuviano: da una ruck in fase d’attacco Ciaccia passa a Padula che trasmette a Battaglieri, bravo a trovare lo spunto vincente, cui Rossi aggiunge due punti con la trasformazione (17-19). Sulle ali dell’entusiasmo la Ilop allunga sino al 17-25 grazie a due piazzati del solito Rossi, autore di una buona prova al piede. A cambiare l’inerzia del match è però una discussa decisione dell’arbitro che affibia un cartellino dubbio a Continisio: Gussago accorcia con un piazzato e proprio al termine dei regolamentari pareggia a quota 25. La beffa è nell’aria ma la trasformazione viene calciata fuori da posizione difficile. Non è finita: l’arbitro Traversi allunga il recupero a 8′ e concede una punizione contro gli Unni, ma la palla ancora una volta non centra i pali.
La squadra della Valcuvia dopo settimana scorsa ha impattato di nuovo, conquistando altri due punti in classifica, ma stavolta senza bonus aggiuntivo. Settimana prossima i bianconeri osserveranno un turno di sosta per tornare in campo domenica 4 novembre in a Cassano contro l’ostico Asola alle 14,30.
C TERRITORIALE – Il Tradate di Repossini sbanca Vittuone: la vittoria esterna dei gialloblu con il punteggio di 72-3 con 11 mete segnate non lascia spazio a dubbi sul fatto che in questo torneo la ReFlex sarà protagonista per tutto l’anno.
Il Busto di Giorgio Moro non riesce invece a sfatare il tabù Cesano Boscone che si impone 20-13 sul proprio campo. Per i bustocchi solo un punto di bonus, consolazione per la verità piuttosto magra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.