Gli Unni piacciono e pareggiano di nuovo
La squadra Valcuviana impatta 25-25 a Gussago dopo una prova convincente. In C Territoriale larga vittoria del Tradate
SERIE C INTERREGIONALE – Risultato più unico che raro per gli Unni Ilop Valcuvia che hanno ottenuto il secondo pareggio consecutivo stagionale. Sul campo di Gussago la formazione di Cattaneo e Lastra (foto di Paola Macchi) ha disputato una bella patita, sfiorando la prima vittoria nel campionato interregionale. Varesotti subito sotto nel punteggio con la prima meta bresciana e un calcio: al 22′ è 10-0 per i padroni di casa. Gli Unni però hanno dato segni di risveglio e il Gussago se n’è presto accorto: a siglare la meta ospite è stato Marmorato, bravo a concludere una bella azione corale seguita dalla trasformazione di Rossi. Nel momento migliore però la Ilop subisce un’altra meta: è il 37′ e gli Unni sono alla ricerca del vantaggio quando un passaggio di Ciaccia viene intercettato e consente alla seconda linea avversaria di galoppare per 80 metri e allungare il punteggio sul 17-7. Prima dell’intervallo però tocca a Battaglieri schiacciare l’ovale in area di meta e accorciare per il 17-12 alla pausa.
Al rientro è vantaggio valcuviano: da una ruck in fase d’attacco Ciaccia passa a Padula che trasmette a Battaglieri, bravo a trovare lo spunto vincente, cui Rossi aggiunge due punti con la trasformazione (17-19). Sulle ali dell’entusiasmo la Ilop allunga sino al 17-25 grazie a due piazzati del solito Rossi, autore di una buona prova al piede. A cambiare l’inerzia del match è però una discussa decisione dell’arbitro che affibia un cartellino dubbio a Continisio: Gussago accorcia con un piazzato e proprio al termine dei regolamentari pareggia a quota 25. La beffa è nell’aria ma la trasformazione viene calciata fuori da posizione difficile. Non è finita: l’arbitro Traversi allunga il recupero a 8′ e concede una punizione contro gli Unni, ma la palla ancora una volta non centra i pali.
La squadra della Valcuvia dopo settimana scorsa ha impattato di nuovo, conquistando altri due punti in classifica, ma stavolta senza bonus aggiuntivo. Settimana prossima i bianconeri osserveranno un turno di sosta per tornare in campo domenica 4 novembre in a Cassano contro l’ostico Asola alle 14,30.
C TERRITORIALE – Il Tradate di Repossini sbanca Vittuone: la vittoria esterna dei gialloblu con il punteggio di 72-3 con 11 mete segnate non lascia spazio a dubbi sul fatto che in questo torneo la ReFlex sarà protagonista per tutto l’anno.
Il Busto di Giorgio Moro non riesce invece a sfatare il tabù Cesano Boscone che si impone 20-13 sul proprio campo. Per i bustocchi solo un punto di bonus, consolazione per la verità piuttosto magra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.