Il miglior “aspirante” chef d’Europa? Studia al Falcone
Lo studente Aldo Sormani si è aggiudicato la 25esima edizione dell'Annual Competition dell’associazione europea degli Istituti alberghieri AEHT
L’istituto alberghiero “ G. Falcone” conferma il primato nella prova di cucina dell’Annual Competition dell’associazione europea delle scuole alberghiere Aeht . Da Ohrid- Macedonia dove settimana scorsa un gruppo di professori e di quattro allievi della scuola gallaratese si sono recati per partecipare alla 25esima edizione dell’Annual Competition (una gara internazionale tra studenti dell’Aeht, l’associazione europea che riunisce le scuole turistico-alberghiere), l’istituto gallaratese è tornato con una medaglia d’oro. Oltre a Aldo Sormani , c’erano Francesco Castiglioni che ha gareggiato nella sezione servizio ristorante, Alessia Puricelli sezione cocktail e Francesca Contessa per ricevimento alberghiero.
«La prova di cucina parte da un paniere di ingredienti che viene presentato al momento e dall’estrazione a sorte dell’alimento principale della preparazione che si deve effettuare: nel mio caso l’ingrediente principale era una trota. Dopo la realizzazione del piatto concordato dalla squadra, una giuria internazionale ha assaggiato e valutato i piatti, il modo in cui le squadre hanno interagito al loro interno e la presentazione. Alla fine, hanno premiato ,con grande gioia, la mia squadra». Afferma Sormani.
«Tutti e quattro i partecipanti del ‘Falcone’ sono stati molto bravi – aggiunge Silvano Gomaraschi , vicepreside dell’istituto . – soprattutto per la loro capacità di rapportarsi con ragazzi di altre nazioni. A parte Aldo, non sappiamo come gli altri tre alunni si siano piazzati nelle rispettive prove, perché il regolamento prevede di proclamare solo il team vincitore, ma i docenti accompagnatori , Professor Ferro Andrea, Savoini Rocco e Zuccarino Luciano, hanno evidenziano grande soddisfazione per le abilità professionali dimostrate dagli alunni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.