Il “villaggio della pace” apre le sue porte

Venerdì 5 ottobre ha inizio "Generazioni nel cuore della pace". Tanti gli eventi in programma, tra cui il grande spettacolo di solidarietà "Suoni dal Mondo"

Si aprirà domani, al Palazzo dei Congressi di Lugano, il "Villaggio della Pace". Un’iniziativa ricca di appuntamenti, organizzata dall’associazione "Culture Ticino Network". La rassegna prevede un fitto programma di eventi e proseguirà fino a domenica 7 ottobre. Mantenendo come il tema centrale della "pace" toccherà anche altri argomenti direttamente collegati come l’alimentazione, la salute, la non violenza, l’acqua e l’ambiente. 
Durante il Forum, oltre agli eventi e le tavole rotonde, i visitatori e gli studenti della scuole potranno ammirare le bancarelle con degustazione di cibi etnici e le mostre in programma, oltre a partecipare ad attività, intrattenimenti diversi e tante sorprese.

Tra gli eventi più attesi del calendario è sicuramente il concerto-spettacolo di solidarietà "Suoni dal Mondo" che si terrà sabato, 6 ottobre, alle 20.30 all’Auditorium del Palazzo dei Congressi.
Una serata da non perdere all’insegna di tanta allegria, risate e divertimento, animata dal noto regista ticinese Erik Bernasconi. In programma la performance del pianista Jiries Boullata dell’ Istituto Magnificat di Gerusalemme, alle voci bianche del Coro Calicantus, agli sketch della clown Gardi Hutter (nel video) e alla brillante esibizione di Daniele Finzi Pasca e la sua Compagnia. Tutto ciò all’insegna della solidarietà e all’integrazione dei popoli e delle culture. 

Per acquistare i biglietti: Tel. +41 (0)91 922 95 18 durante gli orari d’ufficio.

Il programma completo del Forum

Leggi anche tutti gli articoli sul Forum 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.