La Petra è in forma, espugnata Vittuone

Inizia bene il campionato per la Varese di Lilli Ferri che supera agevolmente le milanesi sul loro campo. Lovato 22 punti

È subito una bella Varese quella che scende in campo a Vittuone per la prima giornata di campionato di Serie B femminile e conquista due punti utili in chiave futura (45-73).
Il gioco corale della formazione di Ferri, sia in fase offensiva sia difensiva, crea buone situazioni per esaltare i singoli tra cui si distinguono Franzetti con 15 punti e Lovato con 22. La top scorer biancoblu (foto a lato) spiega: «Il nostro impatto alla partita è stato quello giusto perché abbiamo imposto l’esperienza e fatto valere il valore di un collettivo solido, anche se ovviamente ci aspetteranno test molto più impegnativi». Nulla può infatti la giovane compagine di coach Riccardi che cerca prima di alzare il ritmo partita e poi di tamponare i danni con la difesa a zona. Il primo parziale dice 16-6 per Varese, divario che all’intervallo raddoppia (22-42). Ferri ruota così tutte le forze a disposizione e raccoglie apporto da tutte le sue giocatrici. La gara prosegue senza perdere di intensità sulla falsariga del primo tempo, con parziali di 12-17 e 11-14. Varese si aggiudica il primo referto rosa, in attesa di ospitare l’ambizioso Cucciago rinnovato e rinforzato dopo il ripescaggio di quest’estate.

Baskettiamo Vittuone – Petra Varese 45-73

Vittuone: Vitelli, Barenghi 2, Manzoni, Ceffa, Rossi 19, Baiardo 2, Malchiodi 2, Ruisi 15, Belingheri 5, Migliorini, Bellinzoni. All.Riccardi.
Varese 95: Biasion 3, Tovaglieri 5, Franzetti 15, Manzo 2, Grotto 7, Lovato 22, Bianchi 7, Debernardi 1, Buffoni 7, Schena 4, Civanelli, Malerba. All. Ferri

Cosi sugli altri campi: Villasanta-Cantù 59-56 Usmate-Brixia 70-54 Cerro-Albino 61-63 Cucciago-Giussano 0-20 (assenza medico) Mariano Comense-Pontevico 63-48 Lussana-Canegrate 73-69 dts.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.