La Robur ci prova sul campo di Tortona
Turno esterno difficile per l'Abc, mentre Legnano e Sangiorgese giocano in casa. In DNC Saronno e Gazzada cercano conferme; Cassano-Casorate è derbyssimo in C2
DNB – Dopo la tripla scoppola di settimana scorsa la Robur, Legnano e la Sangiorgese provano a risollevarsi nella quarta giornata del torneo di B2. Varese è attesa da un incontro difficile, quello sul campo di Tortona (domenica, ore 18): la squadra guidata in campo da Samoggia e Ganguzza ha perso un sol colpo ma è tra le più quotate della categoria. Il problema per la squadra di Piazza nasce sottocanestro dove il Derthona è molto ben fornito; la Abc può però provare a soprendere gli avversari con gli esterni, anche se Quaroni in questo senso è una garanzia.
Torna invece in casa la Royal che dopo due sconfitte consecutive vuole finalmente iniziare a fare la voce grossa come ci si aspettava. I biancorossi avranno di fronte Costa Volpino e sperano di aver risolto quei problemi di amalgama emersi clamorosamente a Marostica. Infine la Sangiorgese, attesa da un interessante incrocio contro l’Urania Milano zeppa di ex giocatori bluarancio (Resca, Torgano e soprattutto Fusella). Tra i Wildcats occhio anche all’ex saronnese Chiragarula.
Girone A – Programma e classifica
DNC – Dopo l’ottimo esordio di settimana scorsa, le nostre portacolori di C1 tornano in campo in cerca di conferme positive. La Freestation Saronno gioca per la prima volta al Centro Ronchi ospitando la Abet Bra, squadra che nel primo turno ha vinto sul campo ma è poi stata penalizzata con lo 0-20 a tavolino a favore di Sestri Levante per il tesseramento irregolare di un allenatore. Il 7Laghi Gazzada dopo la bella vittoria su Savigliano "viaggia" in direzione di La Spezia dove trova una matricola caduta settimana scorsa contro la forte Alessandria. Coach Colombo conta di recuperare Tocchella per espugnare la Liguria, come pronostico vorrebbe.
Girone A – Programma e classifica
C REGIONALE – Il derby di Cassano Magnago (venerdì sera, PalaTacca), con la Mazza che ospita l’imbattuta Casorate, è la gara più interessante della quarta giornata di C2 che propone anche un’altra sfida sentita in provincia di Varese, quella che vede opposte Valceresio e Daverio (sabato a Clivio). Altro derby si disputerà tra Bosto e Gallarate mentre la Elmec Varese ospita Cesano Boscone. Chiude il programma Tradate che, ancora a quota zero, cerca l’impresa esterna contro la capolista Nerviano. Durissima, anche se l’arrivo di Ferrario aggiunge qualità alla Sportlandia.
Girone C – Programma e classifica
SERIE D – Testacoda a Vittuone dove l’imbattuto Verbano cercherà di continuare a correre superando la formazione milanese. Due i derby: Marnate-Nelson Somma e Venegono-Fagnano. Olimpia e Gavirate sperano nei passi falsi di chi sta davanti ma devono affrontare rispettivamente Sanmaurense (a Busto) e Turbigo (in trasferta), gara questa molto interessante.
Girone D – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.