Oltre 15.000 presenze per Ediltek 2012
Grande successo per la Fiera dell’Edilizia tenutasi a MalpensaFiere dal 28 al 30 settembre e che ha visto oltre 210 espositori
Oltre 15.000 presenze per Ediltek 2012, la Fiera dell’Edilizia tenutasi a MalpensaFiere dal 28 al 30 settembre. La scommessa era importante e alla fine è stata vinta, Ediltek è riuscita a dimostrare che il comparto edile della Regione Lombardia ed in particolare della Provincia di Varese è vivo e vuole partire dal presente per costruire l’edilizia del futuro. Il fil rouge di questa edizione, sottolineare l’importanza strategica delle costruzioni per l’economia del territorio e coniugare il mondo dell’edilizia con il risparmio energetico e con la tutela dell’ambiente per aprire nuovi mercati e creare opportunità di business, sono state tematiche calde ed ampiamente affrontate in diverse occasioni, compresi i 14 incontri tra convegni, workshop e seminari tenutisi nella tre giorni dell’Edilizia Lombarda e Varesina. Oltre 210 espositori, di cui 180 provenienti dalla Regione Lombardia e di questi 100 dalla Provincia di Varese, per una manifestazione che ha occupato oltre 12.000 mq di padiglioni di MalpensaFiere e 25.000 mq di area esterna. Ediltek 2012 è stato un importante momento d’incontro per gl esperti di settore che si sono confrontati ed hanno proposto idee e soluzioni per il futuro, ma non solo, è stato anche un importante momento di business, un’opportunità di lavoro ed occupazione, con oltre 700 persone presenti in fiera tra allestitori, trasportatori, operatori di servizi, addetti alla sicurezza ed alla sorveglianza, oltre alle più di 200 aziende del settore, numeri che hanno generato un importante indotto per l’economia del territorio. Grande successo anche per i Saloni Tematici che hanno attirato l’attenzione dei più curiosi ed attenti alle novità di settore come il progetto Climatica e Casabio, veri fiori all’occhiello della manifestazione. Assalita invece da chi cercava affari, la Vetrina dell’usato del Salone del Trasporto e Movimento Terra ed i corsi gratuiti di guida di gru idraulica offerti da Franchi Gru.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.