Prende il via la DNC con Saronno e Gazzada
La ex C1 completa il panorama dei campionati minori. In DNB la Robur ospita Lecco (sabato, ore 21) per continuare a volare. Due derby in Serie C2
Weekend importante per il movimento del basket regionale: scatta infatti anche il campionato di Divisione Nazionale C (la vecchia C1) e va così a completare "l’offerta" della palla a spicchi che ha già visto partire tutti gli altri tornei. Due le formazioni varesine, inserite nel girone A: si tratta della Freestation Saronno e del 7Laghi Gazzada, entrambe in campo alle 21 di sabato sera, 13 ottobre: gli amaretti esordiranno a Biella, i gialloblu in casa contro Savigliano.
Saronno, affidata a coach Renato Biffi che pochi anni, è squadra molto giovane (Razzaboni e Stefano Mercante, 25 anni, sono i veterani…) se si esclude la presenza dell’eterno Ezio De Piccoli, vero e proprio "totem" da cui passeranno comunque le fortune della Freestation.
Gazzada ha cambiato volto rispetto alla scorsa, faticosa, stagione: Legramandi ha lasciato il posto in panchina a Carlo Colombo mentre sul campo non mancano gli ingressi interessanti: dal ritorno sul parquet di Premoli (foto) all’ingaggio di Spertini, Moraghi e Terzaghi fino alla conferma di un altro veteranissimo come Fulvio Fontanel.
Tra le altre partecipanti va segnalata la presenza di Oleggio, squadra novarese ad alto tasso di varesinità (giocano al PalAmico di Castelletto Ticino, due passi da Sesto Calende) vista la presenza dell’ex Cagiva Daniele Biganzoli e dei "Remonti Brothers". La Mamy inizia il campionato in casa contro Desio: subito un test interessante.
DNC – Programma e classifica
Se la copertina della settimana va doverosamente alla DNC, non bisogna certo dimenticare il campionato superiore, quella DNB che vede in lizza la Robur Varese e le altomilanesi Legnano e Sangiorgese. La Abc di Piazza, due vittorie a inizio torneo, entra ora in una serie di incontri molto difficili a partire dal match di sabato alle 21 (centro Campus) contro Lecco, squadra dell’ex "Roosters" tricolore Maurizio Giadini. I lariani sono ancora al palo ma l’organico a disposizione di un coach esperto come Garetto non è certo da zone basse della classifica: Piazza e i suoi sono avvisati.
Tra le capoliste c’è anche la Ltc di Albanesi che settimana scorsa ha "impacchettato" a sorpresa la Royal a domicilio: i draghetti attendono al PalaBorsani il Villafranca, un’occasione per continuare la bella corsa di inizio stagione. Infine Legnano: curioso capire come la squadra di Crotti ha superato il mezzo shock della sconfitta con la Sangiorgese, anche perché Marostica è formazione con molte qualità che ha vinto le prime due gare. Big match.
DNB – Programma e classifica
Casorate-Pavia (sabato, 21,15) è partita di cartello nel terzo turno di C2 almeno stando ai primi due turni disputati finora. Cislago-Valceresio (sab, 21,15) e Gallarate-Daverio (sab, 18) sono i derby proposti da questo fine settimana che si apre al venerdì sera con Tradate-Opera. Sabato in campo anche il Bosto a Boffalora, domenica tocca a Elmec Campus (a Cornaredo) e Cassano (a Cesate).
Serie C2 – Programma e classifica
Quasi tutte in campo questa sera – venerdì – tra le 21 e le 21,15 – le protagoniste del campionato di Serie D dove non manca un derby addirittura tra capolista: Luino-Olimpia Busto. Gavirate, Marnate e Fagnano ospitano rispettivamente Sedriano, Gambolò e Turbigo mentre Somma gioca a Robbio, nel pavese. Domenica in campo Venegono in trasferta a Corbetta.
Serie D – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.