Ultimi test per Busto e Villa
Unendo Yamamay in campo mercoledì a Torino, sabato il trofeo "Bruna Forte" contro Havlickova. L'Asystel MC-Carnaghi si presenta venerdì sera e poi torna sotto rete per sfidare l'ex Lucia Bosetti
Ultimi fuochi del precampionato per la pallavolo italiana: il tempo delle partite vere sta arrivando, e la succosissima entrée sarà la Supercoppa tra Busto Arsizio e Villa Cortese del 13 ottobre a Montichiari. Per il momento, comunque, è ancora densissimo il calendario di impegni amichevoli delle due eterne rivali: la Unendo Yamamay scende in campo già questa sera, mercoledì 3 ottobre, sul campo della Duck Farm Chieri, una delle più accreditate avversarie delle bustocche per lo scudetto. Rivoluzionata dal mercato estivo, con gli arrivi di star come Piccinini e Guiggi, la squadra piemontese – ormai ufficialmente trasferitasi nel capoluogo – può contare anche sull’ex biancorossa Vindevoghel. L’incontro avrà inizio alle 18.30 al PalaRuffini di Torino. Il successivo impegno della formazione campione d’Italia è fissato per sabato 6 ottobre alle 20.30: al PalaYamamay si assegna per la sesta volta il trofeo "Bruna Forte", in memoria della consorte del presidente onorario Raffaele Forte. Un incontro dal sapore internazionale ma soprattutto un amarcord, visto che dall’altra parte della rete ci sarà il Lokomotiv Baku di Aneta Havlickova, assoluta protagonista della scorsa stagione in maglia Yamamay. Ingresso gratuito per gli abbonati, mentre per tutti gli altri il costo del biglietto sarà di 5 euro: l’incasso verrà devoluto a tre associazioni benefiche del territorio, la Cooperativa Speranza Busto Arsizio, la Cooperativa Sociale Effatà e il CAOS, Centro Ascolto Operate al Seno.
Calendario molto fitto anche per l’Asystel MC-Carnaghi, tornata al lavoro martedì dopo due giorni di riposo: venerdì 5 ottobre alle 19.30 l’attesa presentazione ufficiale della squadra alla Sala Consiliare del Comune di Villa Cortese, davanti alle autorità locali e a tutta la cittadinanza. Annunciate sorprese "multimediale" tra cui un video realizzato dalle giocatrici. Il giorno successivo, sabato 6, l’Asystel sarà di nuovo in campo dalle 16 al PalaBorsani per l’ultimo test match della stagione: avversaria di turno la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza dell’ex Lucia Bosetti, che ritroverà la sorella Caterina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.