Vipers coraggiosi, ma Milano è più forte

L'esordio nel campionato under 18 della nuova franchigia varesina si è concluso con una sconfitta contro i quotati Seamen. Un risultato che non ha tolto il sorriso ai biancorossi

Il pronostico parlava di un esordio difficile e, purtroppo, le indicazioni della vigilia hanno trovato piena conferma sul campo. La sconfitta subita dai neonati Vipers Varese però non ha tolto le speranze ai ragazzi della formazione under 18 voluta dai dirigenti di Skorpions e Blue Storms, che hanno unito le forze per partecipare al campionato giovanile. Il 23-0 con cui i Vipers sono stati battuti al "Vigorelli" dai Seamen Milano è passivo tutto sommato accettabile considerando l’esperienza e la qualità tecnica e fisica dei padroni di casa. Gran parte dei giocatori varesini era infatti all’esordio assoluto su un campo di football americano (al di là del "flag") eppure l’impatto contro i vice-campioni d’Italia è stato coraggioso e determinato.
Bravi in difesa, i Vipers hanno faticato maggiormente in fase offensiva: gli schemi sono ancora da rodare, il gioco aereo quasi del tutto assente mentre la linea non è riuscita a reggere la spinta degli esperti linebacker avversari. Inoltre la scarsità dei cambi ha costretto molti giocatori al doppio ruolo e la stanchezza a metà della partita si è fatta sentire.
Il primo quarto è quello in cui i Vipers hanno maggiormente brillato concedendo agli avversari una sola giocata di pregio, un intercetto che è costato ai ragazzi dei coach Di Lorenzo, D’Alessandra e Lorenzetti la prima segnatura di stagione. All’intervallo punteggio sul 14-0 per i milanesi, poi a segno con un safety da 2 punti alla ripresa. Le difese sono poi tornate a farla da padrone anche se nell’ultimo periodo i Seamen hanno arrotondato il punteggio sul definitivo 23-0. Da sottolineare per i Vipers la buona prestazione di Marco Facetti in attacco e Tommaso Digennaro, Ivan Fonti, Yuri Casella e Dennis Mirsolea per la difesa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.