Anpi Varese ricorda il partigiano Fulvio Desalvo

Nel trentennale della morte del partigiano varesino l'Anpi organizza per domenica 11 novembre una visita a Camasco di Varallo Sesia ove Desalvo è sepolto insieme alla moglie

Nel novembre 1982 è deceduto a Varese Fulvio Desalvo, presidente del Comitato Circondariale dell’ANPI, partigiano, già Consigliere provinciale, costruttore e dirigente della Cooperativa Nuova Urbanistica nata negli anni ’70 per volontà del Movimento cooperativo in stretta collaborazione con le Organizzazioni sindacali per dare un contributo alla soluzione del problema della casa con la costruzione e la gestione di alloggi in locazione o in proprietà ai soci.
Per questa Sua intensa attività sociale la Amministrazione Comunale ha titolato a suo nome il piazzale in frazione Bustecche ove hanno sede molte Associazioni di volontariato. Nel trentennale della Sua morte il Comitato provinciale della Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e la Cooperativa Nuova Urbanistica organizzano per domenica 11 novembre una visita a Camasco di Varallo Sesia ove Desalvo è sepolto insieme alla moglie e compagna Caula Vittorina. La partenza in pulman è prevista per le ore 8 dalla sede dell’ANPI in Viale Belforte 165. Chi intendesse partecipare, fino all’esaurimento dei posti, si rivolga all’ANPI (tel. 0332-334407) o alla Coop. Nuova Urbanistica entro la mattinata di venerdì 9 novembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 06 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.