Ceramica contemporanea a Laveno

Prosegue sino a domenica 4 novembre la mostra allestita al museo internazionale del design ceramico presso il Palazzo Perabò, dove si vuole mettere in risalto la storia della ceramica lavenese nel secondo 900

Prosegue sino a domenica 4 novembre la mostra allestita al museo internazionale del design ceramico presso il Palazzo Perabò a Laveno.
L’esposizione vuole mettere in risalto la storia della ceramica lavenese nel secondo 900, dove sono stati prodotti manufatti di grande design che hanno avuto successo in tutto il mondo. Sono diverse le opere dei vari maestri ceramisti che sono esposte nelle pittoresche sale del prestigioso edificio.

Questa importante iniziativa si è potuta realizzare grazie al coinvolgimento dell’ associazione varesina ’Amici della Ceramica’. Proprio questo gruppo di appassionati del design ceramico, propone a coloro che vogliono approfondire la conoscenza storica di questa antica arte, che ha avuto nella zona del lavenese massima rilevanza, la possibilità di partecipare alle diverse riunioni che si svolgono ogni primo giovedì del mese nella sede in via Corridoni 24.

Orari apertura della mostra: da Mercoledì a Domenica dalle ore 10- 12,30 14,30 17,30.  
Per informazioni www.midec.org.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.