Ceramica contemporanea a Laveno
Prosegue sino a domenica 4 novembre la mostra allestita al museo internazionale del design ceramico presso il Palazzo Perabò, dove si vuole mettere in risalto la storia della ceramica lavenese nel secondo 900
Prosegue sino a domenica 4 novembre la mostra allestita al museo internazionale del design ceramico presso il Palazzo Perabò a Laveno.
L’esposizione vuole mettere in risalto la storia della ceramica lavenese nel secondo 900, dove sono stati prodotti manufatti di grande design che hanno avuto successo in tutto il mondo. Sono diverse le opere dei vari maestri ceramisti che sono esposte nelle pittoresche sale del prestigioso edificio.
Questa importante iniziativa si è potuta realizzare grazie al coinvolgimento dell’ associazione varesina ’Amici della Ceramica’. Proprio questo gruppo di appassionati del design ceramico, propone a coloro che vogliono approfondire la conoscenza storica di questa antica arte, che ha avuto nella zona del lavenese massima rilevanza, la possibilità di partecipare alle diverse riunioni che si svolgono ogni primo giovedì del mese nella sede in via Corridoni 24.
Orari apertura della mostra: da Mercoledì a Domenica dalle ore 10- 12,30 14,30 17,30.
Per informazioni www.midec.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.