Glui studenti delle medie “interrogano” il magistrato Spataro

Incontro pubblico giovedì sera con il procuratore della Repubblica aggiunto del Tribunale di Milano e coordinatore del Gruppo specializzato nel settore dell'antiterrorismo

L’Istituto Comprensivo “Cardinal Branda Castiglioni” di Castiglione Olona accoglierà giovedì 22 novembre 2012 alle ore 20.30 il magistrato Armando Spataro, procuratore della Repubblica aggiunto presso il Tribunale di Milano e coordinatore del Gruppo specializzato nel settore dell’antiterrorismo.
L’incontro pubblico, volto a sensibilizzare gli studenti e tutti i cittadini sulle tematiche della legalità, del vivere civile e della lotta contro la corruzione, prenderà il via con un’intervista a cura dei ragazzi dell’Istituto castiglionese e proseguirà con la presentazione dell’ultimo libro scritto da Spataro "Ne valeva la pena. Storie di terrorismi e mafie, di segreti di Stato e di giustizia offesa" offrendo momenti di riflessione e di scambi di opinioni con il pubblico presente.
L’appuntamento con l’autore, organizzato dal Comune di Castiglione Olona – Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Cardinal Branda Castiglioni, sarà l’occasione per confrontarsi con un personaggio di primo piano della storia giudiziaria italiana degli ultimi decenni, ma anche un momento per tentare di comprendere la recente storia d’Italia, con le sue pagine più buie e gli esempi più alti di impegno civile e istituzionale.
Gli interventi verranno coordinati dall’avvocato Cristiano Filieri.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.