Ikea a Cerro: è tempo di autorizzazioni
È partita la proceduta per arrivare a un accordo di programma. Si tratta della prima rappa di un cammino che si concluderà in Regione
Un’Ikea a “portata di mano”? Le notizie che anticipavano l’imminente apertura di un punto vendita del mobilificio low cost per eccellenza stanno per concretizzarsi. In Regione, infatti, è stata aperta la procedura per arrivare a un accordo di programma tra enti e soggetti coinvolti, accordo che porterà alla realizzazione del punto vendita. La trattativa si incentra su un’area di 400.000 metri quadrati tra Cerro Maggiore e Rescaldina, lungo la Statale Saronnese. Si tratterebbe della stessa zona su cui si voleva realizzare un centro per l’innovazione e la ricerca. Quei piani ora si modificherebbero almeno per circa 100.000 metri quadri che avrebbero vocazione commerciale. I due comuni interessati sarebbero cautamente favorevoli, nonostante le inevitabili ricadute in termini di traffico. La decisione definitiva, però, spetta alla Regione e, in questo momento, le condizioni politiche non sembrano adatte a una conclusione immediata. L’annuncio della prossima apertura di 4 punti vendita in Italia era stata annunciata da Ikea che aveva fatto riferimento proprio a Cerro Maggiore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.