La capolista Brescia passa a Giubiano
Il Varese cede nettamente al Marco Polo: solo la meta del rientrante Maccarelli muove il punteggio dei biancorossi (5-25)
Il Rugby Varese perde ancora, questa volta in modo abbastanza netto (5-25) contro il Marco Polo, formazione bresciana affrontata e battuta a Lecco nella finale d’area di Serie C Elite di qualche mese fa. Questa volta però non è andata bene: gli avversari dei biancorossi (attualmente in testa al campionato) sono scesi in campo con una formazione rinnovata in meglio seppur non esprimendo un gioco particolarmente brillante.
L’incontro è rimasto così in bilico fino a metà del secondo tempo, quando gli ospiti sono andati in meta per la terza volta chiudendo di fatto i giochi.
Ci sono voluti ben 23′ prima di muovere lo 0-0: a segnare Goffi che ha realizzato il secondo piazzato del Marco Polo dopo l’errorde di Scaroni. Dopo qualche minuto il Varese si è trovato con l’uomo in meno perché Caputo ha fatto crollare una maul e l’arbitro gli ha sventolato il cartellino giallo in faccia. In quattordici i biancorossi sono stati costretti a tamponare le sortite avversarie e così i bresciani non sono riusciti ad allungare, spedendo sul palo anche l’unico piazzato ottenuto. L’ultima azione del primo tempo ha però visto gli ospiti andare in meta con il pilone Germino all’interno di una maul avanzante; la trasformazione non é entrata e il primo tempo si é chiuso sullo 0-8.
Al rientro in campo Goffi ha allungato (11-0) con un piazzato, poi le mete di Tamburri e dello stesso Goffi entrambe trasformate da quest’ultimo hanno allargato il punteggio sino al 25-0 ospite.
A 10′ dal termine è arrivata la meta di Matteo Maccarelli (foto a lato) entrato da pochi minuti. Il "top player" del Varese è rientrato venti giorni prima del previsto, anche se un po’ di dolore alla spalla persiste ancora, e siglato gli unici punti biancorossi nel 5-25 finale.
Una sconfitta nata per via di un Varese molle nei placcaggi e impreciso in touche dopo l’uscita di Gulisano al 26′ per una ferita alla testa; il lanciatore è diventato Verdelli con esiti non molto brillanti.
Settimana prossima il campionato osserverà una pausa per la nazionale; il XV varesino tonerà quindi in campo domenica 25 novembre a Borgo Poncarale, nel Bresciano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.