La Lega protesta contro la super-provincia Varese, Como, Lecco

Sabato 3 e domenica 4 novembre gazebo in piazza del Podestà e in piazza Monte Grappa

Sabato 3 in piazza del Podestà e domenica 4 in piazza Monte Grappa, sempre dalle 9 alle 18, la Lega Nord di Varese sarà presente per protestare contro il Decreto di accorpamento delle province che prevede l’unione di Varese con Lecco e Como, attribuendo a quest’ultima città il ruolo di capoluogo.
I militanti con il segretario cittadino Marco Pinti (nella giornata di sabato) e il segretario provinciale Matteo Bianchi (nel pomeriggio di domenica) incontreranno i cittadini spiegando tutte le ripercussioni negative che il provvedimento del Governo Monti comporterà per Varese con la perdita della propria autonomia.
Sarà inoltre distribuito un volantino in cui si inviteranno i cittadini a dimostrare tutto il loro disappunto scrivendo sulle pagine Facebook dei parlamentari varesini di Pd e Pdl, in modo da convincerli a votare contro quando il Decreto dovrà essere convertito in Legge in Parlamento.
Di fatto, l’ultima possibilit‡ per salvare la Provincia di Varese.
Inoltre, si proseguirà con la raccolta firme avviata con la "gazebata" del 20 e 21 Ottobre in cui la Lega chiede di istituire un referendum per le scelte a livello europeo, di tenere il 75% delle tasse sul territorio e di introdurre un referendum per confermare o meno leggi tributarie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.