Neto ci crede: “Campionato aperto, il Varese è in corsa”

Il capitano, infortunato, "legge" per VareseNews la situazione della Serie B. Intanto i suoi compagni superano 4-0 gli Allievi: si rivede Zecchin, con la Ternana potrebbe giocare

Il capitano è ancora ai box. Neto Pereira, attaccante brasiliano del Varese, dovrà stare fermo ancora una settimana per il guaio all’adduttore che lo sta tenendo fermo da qualche tempo. Lui però non si perde d’animo e continua a lavorare a parte insieme al preparatore atletico Giorgio Panzarasa: «Purtroppo – spiega Neto mentre assiste all’amichevole infrasettimanale del Varese – l’ecografia che ho fatto oggi non ha dato esito positivo: il problema al muscolo non è ancora guarito del tutto e anche sabato mi toccherà guardare i miei compagni da fuori».
Pur indisponibile, il numero 10 biancorosso è sempre vicino al resto della truppa, sia in campo sia fuori e analizza così la situazione: «Dopo un buon inizio di campionato – spiega la punta brasiliana – abbiamo avuto un calo ma ora ci stiamo risollevando. È un campionato difficile, ma che forse concede qualche margine di errore in più rispetto agli anni scorsi. Abbiamo sbagliato diverse gare, ma siamo comunque ai piani alti: questo vuol dire anche che la lotta per i playoff riguarda più squadre e al nostro livello ci sono tante altre formazioni. Credo che  il Varese abbia un ottimo potenziale e che possa fare bene, l’importante è trovare più continuità».
Sabato a Masnago arriverà la Ternana, formazione neopromossa che sta disputando una buona annata e candidando per essere la sorpresa di questa stagione: «Mi aspetto una gara tosta – ammette Neto – e dovremo stare attenti ai nostri avversari. Sono appena arrivati in serie B ma hanno dimostrato di saper giocare un buon calcio e raccogliere ottimi risultati. Come ogni neopromossa ha tanto entusiasmo e questo aspetto può spingerli in alto».
 
AMICHEVOLE CON GLI ALLIEVI – Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 novembre, i biancorossi hanno giocato una partitella amichevole contro gli Allievi Nazionali di mister Gianluca Antonelli. La Prima squadra si è imposta 4-0 con due reti per tempo. Nella prima frazione di gioco mister Fabrizio Castori ha schierato un 4-4-2 con Milan in porta (Bastianoni è sceso in campo a Crotone con la selezione giovanile della serie B), difesa con Fiamozzi e Grillo sulle fasce e in mezzo Troest e Rea, che è stato sostituito dopo pochi minuti da Carrozzieri per un lieve infortunio al ginocchio. A centrocampo Filipe e Corti hanno agito in mediana, con Kink a destra e Nadarevic a sinistra; attacco con Ebagua e Martinetti. Il primo gol è arrivato dopo 10’ minuti grazie a una autorete di un difensore degli Allievi, che ha messo alle spalle di Bressan (schierato in porta con la giovanile), un cross di Kink. Nel finale di tempo ha poi raddoppiato Nadarevic. 
Nella ripresa Castori ha riproposto il 4-4-2 ma mettendo Miceli e Lazaar come esterni di difesa, mentre in mezzo, al fianco di Carrozzieri, ha giocato Carrieri. A centrocampo sono rimasti in campo sulle fasce Kink e Nadarevic, mentre al centro con Damonte (squalificato per la Ternana) si sono alternati Filipe e poi Zecchin, che ha dato buone risposte sul piano fisico; attacco con la coppia Eusepi-Momentè. I gol della seconda parte sono stati messi a segno da Kink e da Lazaar, dopo che Momentè ha sfiorato la marcatura colpendo la traversa.
 
LE PAROLE DEL MISTER – «Questo test – spiega Castori – è stato utile per vedere le condizioni di salute della squadra e più in generale dei due rientranti Carrozzieri e Zecchin, che hanno dato risposte positive e per sabato dovrebbero essere a disposizione regolarmente».
 
INFERMERIA – Come anticipato, Zecchin e Carrozzieri hanno svolto la partitella e si possono considerare recuperati. Non preoccupano più di tanto le condizioni del ginocchio di Rea, che già al termine dell’amichevole sembrava a posto; bisognerà comunque aspettare i prossimi allenamenti per capire se davvero è tutto in ordine.  Neto non ci sarà per sabato come spiegato dallo stesso brasiliano: si spera recuperi per Cittadella. Tripoli ha lavorato a parte per guarire al meglio la distorsione alla caviglia, ma per sabato potrebbe rientrare, Pucino non si è allenato per la frattura alla costola, alla pari di Moussa Kone, fermato da un problema alla schiena.

LEGGI ANCHE
Primavera – Coppa: il Varese blocca la Samp (G. G.)
Curiosità Varese "fusion" con il nuovo club di tifosi (D. F.)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.