Piogge intense: l’Arno minaccia l’esondazione

Tanti gli interventi la notte scorsa per i vigili del fuoco. Ore di apprensione lungo il torrente che minacciava di rompere gli argini

Notte di costante impegno per tutti gli uomini del distaccamento dei vigili del fuoco di Busto – Gallarate. Numerosi gli interventi causati dalla forte pioggia caduta per tutta la notte.

A Lonate Pozzolo le squadre sono intervenute dalle 21 fino alle 23 in via Lungarno, dove il torrente Arno minacciava di esondare coinvolgendo ele abitazioni vicine.
Verso le 22 un’auto guidata da una donna si è ribaltata sul Sempione a Busto Arsizio all’altezza della nuova rotonda che incrocia la via Minghetti. La strada resa viscida dalla pioggia e la velocità sono state la causa dell’incidente che ha causato serie ferite alla conducente del mezzo, liberata dalle lamiere grazie al lavoro dei pompieri. 
Per tutta la notte e anche in questo momento in via dei Boschi e in via Montecassino, tutte le squadre del distaccamento sono impegnate per rimuovere alberi che si sono abbattuti sulla sede stradale.
22:45
17 incidenti in un giorno
Sono stati tanti gli incidenti in tutto il territorio provinciale nella giornata di oggi. A contribuire al bilancio anche il maltempo che ha reso difficili gli spostamenti
16:15
Vigili del Fuoco al lavoro
Decine gli intereventi effettuati nella giornata dai Vigili del Fuoco e diversi quelli ancora in corso causati dall’abbondante pioggia. Una squadra è intervenuta attorno alle 16 in via Carabelli ad Albizzate dove un albero si è abbattuto su un’auto, distruggendola. Continui i sopralluoghi delle squadre lungo l’Olona a Olgiate, Marnate e Castellanza e anche lungo l’Arno a Solbiate, Gallarate e Lonate Pozzolo.
17:30
Allagamenti a Busto Arsizio
A Busto Arsizio si segnala un allagamento tra via Corbetta e via Rodari. Sul posto i Vigili del Fuoco di Busto-Gallarate che hanno richiesto anche l’intervento dell’Agesp. I pompieri, insieme alla Protezione Civile, stanno monitorando il fiume Olona che al momento è a 60 cm dal limite di piena. Un allagamento ha interessato anche la frazione di Mustonate, a Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.