Pizzul: “Mi candido per guidare la Lombardia”

Il consigliere regionale del Pd rompe gli indugi e annuncia che sta già raccogliendo le firme per partecipare alle primarie di coalizione previste per il 15 dicembre

pizzul«È giunto il momento di fare scelte e ora queste sono relative alla primarie».
Fabio Pizzul, consigliere regionale del Pd, rompe gli indugi e annuncia che si candiderà per il centrosinistra in vista delle consultazioni per scegliere il candidato per la presidenza della Regione Lombardia. E lo fa partendo da una convinzione semplice: «Ciascuno è chiamato a dare il suo pezzettino di contributo. Ho iniziato a raccogliere le firme e, dopo una riflessione di diversi giorni, sono molto determinato. Abbiamo poco tempo e così ho già iniziato a raccogliere le firme per le primarie. Ne servono tremila in almeno sei province entro venerdì 16 novembre per poter votare poi il 15 dicembre».
La conferenza stampa di Pizzul (che ha annunciato le dimissioni da vicesegretario provinciale del Pd milanese «come segno di rispetto per il partito») mette un punto fermo rispetto al dibattito politico in Lombardia. «Prendo sul serio tutti gli amici del centrosinistra e ora il Pd deve fare la sua parte. Non c’è più tempo per tatticismi. Ho preso in considerazione le tante sollecitazioni arrivate dall’interno del gruppo consigliare, dal partito e anche dalla società civile. A questo punto le primarie vanno fatte e spero ci siano candidati autorevoli, forti e anche condivisi. È un patrimonio di tutto il centro sinistra e la mia candidatura non è una presa di posizione contro qualcuno».
Il consigliere regionale dice chiaramente che pensa alle continue voci di una "scesa in campo" di Umberto Ambrosoli. «Se lui deciderà di correre farò le mie riflessioni. Lui è una bella risorsa, ma non a qualsiasi costo e quanto dichiarò quindici giorni fa rifiutando la candidatura fa riflettere molto. Le primarie sono una occasione per mettere in campo le energie e abbiamo bisogno di tutti per arrivare a una proposta competitiva per la Lombardia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.