Province, a Como soddisfazione per il decreto del Governo

Il sindaco comasco Lucini commenta: “E’ stato promosso un lavoro di squadra. Ruolo che ci carica di ulteriori responsabilità”

Il Consiglio dei Ministri ha approvato oggi il decreto legge per il riordino e la riduzione delle Province italiane. Il decreto prevede 51 province comprese le città metropolitane rispetto alle attuali 86. Per quanto riguarda la regione Lombardia è stata approvata la creazione di una provincia formata da Como, Varese e Lecco, di una provincia formata da Lodi, Cremona e Mantova. Monza ritorna sotto Milano, mentre nulla cambia per Sondrio, Pavia, Brescia e Bergamo. Le elezioni per decidere i nuovi vertici si terranno a novembre dell’anno prossimo. Soddisfazione, per il risultato raggiunto, è stata espressa dal sindaco di Como, Mario Lucini, tra i primi a sostenere la necessità di un accorpamento con Varese e Lecco “per salvaguardare un’omogeneità territoriale e storica della fascia pedemontana-prealpina”. Una tesi quella del primo cittadino poi sostenuta anche da tutte le forze del territorio. “E’ una grande bella notizia – commenta Lucini – ed è il risultato di un lavoro di squadra che è stato sostenuto da tutto il territorio. Questa decisione porterà ora ad ulteriori responsabilità anche nei confronti di Lecco e Varese, le cui peculiarità andranno rispettate e valorizzate in un’ottica di sviluppo che ci coinvolgerà tutti. Massima attenzione, quindi e massimo rispetto per tutte le realtà”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.