“Un panettone per la vita”, in piazza con ADMO

Sabato 1 e domenica 2 dicembre, i volontari dell’Associazione Donatori Midollo Osseo tornano nelle piazze italiane con l’iniziativa istituzionale ‘Un panettone per la vita’. A Varese li potrete trovare in pizza Podestà e in piazza Monte Grappa dalle 9 alle 19.

Sabato 1 e domenica 2 dicembre, i volontari dell’Associazione Donatori Midollo Osseo tornano nelle piazze italiane con l’iniziativa istituzionale ‘Un panettone per la vita’. A Varese li potrete trovare in pizza Podestà e in piazza Monte Grappa dalle 9 alle 19.

Nei gazebo ADMO allestiti per l’occasione, dove saranno disponibili, con offerta minima, panettoni e pandori racchiusi in eleganti confezioni, i tanti volontari italiani saranno a disposizione per chiarire qualsiasi tipo di dubbio e fornire tutte le informazioni necessarie per valutare la decisione di fare il grande passo: diventare donatori di midollo osseo, messaggeri di vita. La leucemia, solo in Italia, colpisce 1.500 persone ogni anno. Uomini, donne, ma soprattutto bambini, la cui vita, molto spesso, dipende da un sola variabile: trovare un donatore compatibile, fattore assai raro visto che la media statistica di compatibilità risulta essere 1 a 100.000.

“Se l’umanità si evolvesse a tal punto” – dichiara il Presidente di ADMO Lombardia, Raffaella Calvetti – “ da includere nelle proprie abitudini, la donazione di midollo, praticamente non si morirebbe più, o quasi, di leucemia. Noi continueremo a lavorare perché la donazione di midollo diventi una cultura “normale” della società del prossimo futuro”.

Per vedere in quali piazze italiane e lombarde si svolgerà l’evento: www.admo.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.