Calendario e festa del tesseramento Anpi

Domenica al mattino un momento d'incontro per vecchi e nuovi resistenti, con musica, lettura di lettere degli ultimi partigiani, vendita del calendario 2013 ideato dalla sezione cittadina

 Domenica 16 dicembre 2012, dalle 9.30, vecchi e nuovi partigiani di Gallarate si ritrovano alla sede Anpi di via Madonna in Campagna 10/a per la "Festa del tesseramento", un appuntamento divenuto ormai una piacevole consuetudine per la sezione Anpi cittadina. «Sarà anche occasione, come sempre, per uno scambio di auguri, ma soprattutto per rinnovare l’adesione all’Associazione, ritirando la propria TESSERA 2013 sulla quale quest’anno campeggia la scritta "La memoria batte nel cuore del futuro"» dice il presidente Michele Mascella. «Non a caso vi è in questa frase un richiamo esplicito alla necessità di coniugare il passato con il futuro, attraverso il presente, anche se fatto di enormi difficoltà di ogni ordine e grado che investono pesantemente la vita reale dei cittadini, in particolare di quella dei giovani, alla ricerca di un futuro degno in un panorama che non lascia in verità molto alla speranza». (nella foto: l’home page del sito dell’Anpi Gallarate)

La Festa sarà allietata dalle sonorità country-rock degli amici della “Little Angel & the Bonecrashers”, una band che ha già suonato per l’Anpi in passate occasioni e che, tra l’altro, accompagnerà in modo “soft” la lettura di alcuni brani tratti dal libro edito da Anpi per i tipi di Einaudi “Io sono l’ultimo”: lettere di alcuni tra gli ultimi Partigiani viventi che ancora una volta hanno così voluto testimoniare il loro straordinario impegno passato, in toccanti testimonianze di vita vissuta, esemplari per il presente ed il futuro. Nel corso della Festa potranno essere ritirate le magliette già distribuite durante la recente edizione della Festa della Resistenza tenutasi a Varese, ed il “Calendario della Resistenza 2013” prodotto dalla Sezione Anpi Gallarate, con riguardo però ad uno scenario inerente il territorio provinciale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.